Sicurezzaonline.it
informa che l'11 luglio 2007 si terra' a Treviso, presso l'hotel Boscolo Maggior Consiglio, il seminario
La Nuova Prevenzione Incendi.
L'iniziativa si propone di fornire alcuni elementi di carattere tecnico/legislativo che consentano una migliore comprensione dei nuovi obblighi che verranno imposti, a partire dal prossimo settembre 2007, dai Decreti Ministeriali 16/2/2007 e 9/3/2007.
Durante l'evento verranno, perciò, analizzati nel dettaglio i singoli testi legislativi e le implicazioni di carattere operativo che comporteranno la nuova modalità di calcolo del carico di incendio, le nuove classificazioni di resistenza al fuoco, i livelli di prestazioni che verranno richiesti alle costruzioni ed i nuovi criteri di progettazione.
Trattandosi di novità che interesseranno molte realtà industriali, artigianali e civili del nostro paese questo appuntamento appare un momento molto importante di confronto per una approfondita analisi dei punti di innovazione che verranno introdotti dai nuovi disposti legislativi.
Relatori del Seminario saranno:
il Dott. Ing. Mazziotti Lamberto (Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica - Dirigente Area V - Protezione Passiva) e il Dott. Ing. Barberi Silvano (Comandante Provinciale Vigili del Fuoco di Treviso).
Con l'occasione segnaliamo che l'Ordine degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri ed il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Treviso hanno dato il loro patrocinio all'iniziativa.
Il Collegio dei Periti ha, inoltre, concesso n. 3 crediti formativi ai Periti di qualsiasi Collegio che parteciperanno al nostro evento.
Tutte le indicazioni relative al seminario le trovate al seguente link:
http://www.sicurezzaonline.it/seminari/seminari_2007/seminario_2007_07_11_pi/hotel/descr_2007_07_11.htm
(nel caso il link sopra riportato non fosse attivo copiatelo ed incollatelo per esteso nella barra indirizzo del Vs. browser)
Per qualsiasi altra informazione potete telefonare al n. 0422 629399 o
mandare una e-mail a: info@sicurezzaonline.it
Un cordiale saluto a tutti ed un grazie anticipato a chi partecipera'
al seminario.
Staff di Sicurezzaonline.it
www.sicurezzaonline.it
Cerca nel blog
venerdì 29 giugno 2007
Seminario 'La nuova prevenzione incendi' (ultimi due giorni per la partecipazione a prezzo ridotto)
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento