Torna il brindisi ambientalista organizzato da "La Nuova Ecologia"
*ECOPOLIS AL GREEN DRINK*
Giovedì 5 luglio dalle 19,30
Circolo Legambiente Roma Nord, via Capoprati 12/A, Roma
Giovedì 5 luglio un nuovo appuntamento per l’edizione italiana del Green drink. Dopo il debutto dello scorso dicembre e il brindisi a lume di led di febbraio, il mensile La Nuova Ecologia chiama di nuovo a raccolta lettori, giornalisti ambientali, attivisti di associazioni e persone interessate a vario titolo alle questioni ambientali per un aperitivo bio e solidale. La cornice sarà quella del *Parco fluviale Capoprati*, che è anche un Centro di educazione ambientale gestito dal Circolo Legambiente Roma Nord (via Capoprati 12/A, Roma).
Al centro della serata ci sarà la presentazione ufficiale di *Ecopolis*, l'isola di Legambiente e de La Nuova Ecologia nella realtà virtuale di Second life progettata e gestita all'insegna della sostenibilità.
Durante il green drink sarà possibile visitare l’ecovillaggio con la sua spiaggia selvaggia, la cascata, le case dai tetti verdi alimentate a pannelli solari e l’impianto eolico. Ogni visitatore con il proprio avatar (l’identità virtuale su Second Life) potrà provare l’ecodancing, per ballare senza appesantire la propria impronta ecologica, le bici e le auto elettriche.
L’esperienza di successo dei Green drink è nata per caso nel 1989. In un pub di Londra, un gruppo di “green designer” ha cominciato a chiacchierare di ambiente ed ecologia con altre persone che, qualche tavolo più in là, discutevano degli stessi argomenti. Il risultato fu talmente piacevole che l’incontro, esteso a chiunque volesse partecipare, è stato ripetuto il mese successivo. Da allora, l'appuntamento fisso si è diffuso in tutto il mondo, dall’Europa al Nord
America, fino in Giappone, Australia, Cile, Sud Africa e Portorico.
Racconti, foto e contatti dei “green drinkers” di tutti i continenti sono raccolti nel sito internet www.greendrinks.org.
Come arrivare:
Con i trasporti pubblici:
Linee ATAC
32, 280, 391, 628, 186 (feriale)
A piedi:
Il parco può essere raggiunto molto agevolmente anche a piedi:
10 minuti da Piazza Mancini
8 minuti da Ponte Milvio
3 minuti da Ponte Duca d’Aosta e da piazzale Maresciallo Giardino
Per informazioni:
La Nuova Ecologia, 0686203691,
diffusione@lanuovaecologia.it
www.lanuovaecologia.it
Legambiente Roma Nord
via Capoprati, 12/A 00194 Roma
tel. 063725470
Nessun commento:
Posta un commento