Cerca nel blog

lunedì 25 giugno 2007

Bologna - 20.07.2007 - Per fortuna c'è la crisi

Bologna - 20.07.2007 - Per fortuna c'è la crisi PDF Stampa E-mail
espandersiSEMINARIO FORMATIVO ORGANIZZATO DA MIND CONSULTING
"PER FORTUNA C'E' LA CRISI!"
L'arte di espandersi in tempi rivoluzionari

Bologna - 20 Luglio 2007 ore 15:00 - Sede Centrale Mind Consulting

Distinguersi per non estinguersi. La Piccola /Media Impresa oggi per differenziarsi e non trovarsi costretta a combattere la battaglia del prezzo, deve necessariamente salire lungo la scala del valore aggiunto.
L'azienda che commercializzando materiali grezzi li ha lavorati trasformandoli in prodotto finito è salita sulla scala del valore aggiunto differenziandosi dai concorrenti. Si è differenziata anche l'azienda che vendendo un prodotto finito ci ha aggiunto qualche tipo di servizio, e così via.

evento gratuitoSecondo Tom Peters, uno dei massimi esperti di management, il valore oggi è determinato da tutto ciò che sta attorno al prodotto ed al servizio, più che dal prodotto e dal servizio stesso. Per differenziarsi nel mercato alle aziende viene chiesto di accessoriare i propri prodotti e servizi oppure la fruizione dei medesimi con:

  • Soluzioni che cambino le regole del gioco nel settore nel quale opera il nostro cliente. Sviluppare un offerta di valore che permetta all'azienda di avere un autentico vantaggio competitivo rispetto ai suoi concorrenti.
  • Esperienze memorabili. Fare in modo che quando il cliente entra in contatto con l'azienda oltre a comprare qualità di prodotto o di servizio riceva in omaggio anche un’esperienza emozionale veramente positiva, ricca di significato, che lo faccia sentire compreso, amato, unico.
  • Sistemi per la realizzazione dei sogni. Fare come ha fatto Charles Revlon fondatore della celebre casa cosmetica Revlon: “Nelle fabbriche produciamo cosmetici, nei negozi vendiamo speranza”.

Nel breve seminario formativo, partendo dalle esperienze di numerosi clienti Mind, verranno analizzati i passi migliori per affrontare con successo questi tempi rivoluzionari, caratterizzati da rapidi mutamenti e marginalità sempre più ridotte. Si tratterà di un incontro interattivo nel quale gli imprenditori avranno la possibilità di confrontarsi in modo diretto ed esporre le proprie esperienze in un momento delicato come questo.

Alcuni dei temi che verranno affrontati nel seminario gratuito aperto alle imprese di ogni settore:

  • I due Pilastri: Accordi e Profitti.
  • Organizzare e Motivare per poter Delegare.
  • Salire sulla Scala del Valore Aggiunto per creare Espansione.
Solo le prime 20 aziende che si iscrivono potranno parteciparvi!

Relatore d'eccezione: Fabrizio Cotza - Direttore Tecnico Mind Emilia Romagna

Coordinamento: Roberto Antonini - Consulente Mind Emilia Romagna

Clicca qui per informazioni o iscrizioni !

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *