Cerca nel blog

mercoledì 27 giugno 2007

Gruppo Pro sigla accordo con Federlab Italia

Comunicato stampa

FEDERLAB ITALIA e GRUPPO PRO SIGLANO INTESA

Tecnologie d'avanguardia per l'efficienza nella gestione dati 

Bologna, 27 giugno 2007. Gruppo PRO S.p.A - principale produttore italiano di software applicativo per la gestione ed il controllo dei processi aziendali - e Federlab Italia - neonata federazione nazionale delle associazioni di categoria che rappresentano, in dieci regioni, circa 2 mila laboratori di analisi accreditati con il Servizio sanitario nazionale - hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato all'istituzione di un Comitato Tecnico-Scientifico deputato a valutare ed analizzare soluzioni tecnologicamente avanzate per ottimizzare e razionalizzare le attività delle strutture sanitarie associate.

Insieme a Gruppo PRO S.p.A. Federlab Italia svolgerà un'attività di studio e ricerca per individuare soluzioni e servizi innovativi e informatizzati da proporre e veicolare in favore degli Associati di Federlab Italia.

"Federlab Italia – sottolinea Vincenzo D'Anna presidente di Federlab Italia nonché vertice di Federlab Campania - è un'Associazione di Categoria che ha federato sul piano nazionale operatori della sanità privata in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale nell'ambito delle attività di Diagnostica di laboratorio e di Specialistica ambulatoriale, già costituiti in associazioni regionali. Fanno parte della Federazione tutte le Associazioni che rappresentano, promuovono e coordinano la gestione di laboratori di analisi cliniche, in ambito nazionale, regionale e territoriale in genere. La nuova fisionomia dell'associazione richiede soluzioni e servizi innovativi che perseguiremo insieme al Gruppo PRO, leader nella produzione di software applicativo".  

"L'accordo siglato con Federlab Italia - afferma l'Amministratore Delegato di Gruppo PRO, Ing. Roberto Terranova – rappresenta un' importante occasione di crescita per entrambe le realtà ma, soprattutto, porterà reali vantaggi alle strutture sanitarie federate, in termini di aumento del livello di innovazione, che consentirà loro di ottimizzare le specifiche attività, con effetti positivi sul cittadino. Sono certo che tale collaborazione consentirà di offrire  
 

agli Associati di Federlab, servizi d'avanguardia che puntano all'eccellenza interna, perché basati su tecnologie avanzate ".   

*  *  *  

Gruppo PRO S.p.A. opera nel settore dell'Information Technology sviluppando software per la gestione d'impresa e svolgendo progetti di elevata complessità tecnologica ed organizzativa.

Il presidio di specifici settori (abbigliamento, trasporti, distribuzione B2B e B2C, produzione su commessa e ceramica) consente di fornire soluzioni ad hoc che favoriscono un risparmio di tempi e costi, vero valore aggiunto per le aziende, come dimostra la crescita dei 600 clienti tra le più importanti aziende italiane. Gruppo PRO è una società del Gruppo Kaitech.  
 

Federlab Italia, inaugurata a Roma il 19 marzo scorso, è una federazione di associazioni di categoria di dieci regioni che rappresentano e tutelano gli interessi di circa 2 mila laboratori di analisi privati accreditati con il Servizio sanitario nazionale. La neonata federazione punta all'unità degli interessi degli associati che invece operano da anni e sono radicati nelle realtà delle singole regioni, per sciogliere i nodi della categoria proposti a livello nazionale dalle politiche per la salute e dalle scelte operate dal governo centrale riguardanti l'area laboratoristica dell'assistenza sanitaria specialistica.



----------
Alessandra Pigoni <APigoni@imageware.it>

Imageware

Tel. 02.700251

www.imageware.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *