Cerca nel blog
lunedì 19 novembre 2007
Investitori Europei scommettono su Techgenia Spa
(IMMEDIAPRESS) - Techgenia annuncia l’ingresso nel suo capitale del fondo di Venture & Seed Capital denominato Ingenium e gestito da Meta Group.
L’operazione si è conclusa con un aumento di capitale che ha portato il fondo Ingenium ad una quota pari al 45% del capitale sociale di Techgenia mentre il controllo del 55% rimane nel portafoglio delle partecipazioni di Solgenia Spa.
Il capitale di rischio investito servirà per consolidare l’offerta di soluzioni per la comunicazione e collaborazione attraverso Internet basate sui brevetti Techgenia, nonché per sostenere il piano di espansione sul mercato con l’incremento della forza vendita diretta e attraverso acquisizioni e partecipazioni in aziende sinergiche.
Techgenia - nata come società spin off di Solgenia Spa - è titolare del brevetto di alcune appliance hardware per l’Internet Management, VoIP, Web Conferencing e connettività.
Il piano di sviluppo societario avviato aveva già portato all’acquisizione della società americana Pagebird Inc. - proprietaria dell’omonimo marchio e dei prodotti FlexiNet, VoiceLink e WebLive - e alla trasformazione in società per azioni: ulteriori attività di acquisizione di partecipazioni sono al momento allo studio.
Per i prossimi quattro anni è previsto il potenziamento della presenza diretta sul territorio italiano mediante l’apertura entro il 2007 di due sedi commerciali – una a Roma e una a Milano - nonché l’espansione su scala internazionale.
La crescita sarà affidata anche alla creazione di una rete di partner qualificati, specializzati nella fornitura di prodotti e servizi nel settore piccole e medie imprese, che grazie alla prossimità territoriale e alle competenze specifiche potranno supportare i clienti nell’adozione delle soluzioni.
“L’ingresso del fondo Ingenium nel capitale Techgenia, ci consentirà di consolidare la nostra crescita e di raggiungere più velocemente un ruolo da protagonisti sul mercato nazionale ed internazionale delle tecnologie di comunicazione e collaborazione attraverso la rete” afferma Ermanno Bonifazi, CEO e Chairman di Techgenia. “L’evidente integrazione con le soluzioni di business software della casa madre Solgenia, ci consente di materializzare ai nostri clienti la visione di e-company che proponiamo, in cui le aziende attraverso le nuove tecnologia di comunicazione, collaborazione e supporto ai processi, possono essere più competitive”.
“Riteniamo il settore ricco di prospettive e la scelta del Fondo Ingenium, attraverso Meta Group, di investire sul progetto, conferma la validità per un fondo come il nostro di sostenere idee valide e prospettive di crescita dell’economia italiana” dichiara Francesca Natali, rappresentante del Fondo e consigliere di Techgenia Spa.
TECHGENIA
Techgenia Spa è la divisione System Technologies del Gruppo Solgenia nata con l’obiettivo di aiutare le organizzazioni ad usare la rete Internet e il web per gestire, innovare e sviluppare il business.
Techgenia offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia e una qualificata attività di consulenza e supporto nelle aree della affidabilità, sicurezza, comunicazione e collaborazione.
Techgenia produce e commercializza delle appliance selezionate per velocizzare l’implementazione di servizi IP e ottenere un ROI più rapido.
META GROUP
Meta Group è un gruppo dinamico e indipendente dedicato alla creazione e allo sviluppo di start up innovative. Aziende caratterizzate da un elevato profilo imprenditoriale, che investono nell’innovazione e localizzate in aree territoriali in forte espansione.
Dal 1993 collabora con successo con Università e Centri di Ricerca, Aziende Private, Pubblica Amministrazione e Agenzie di Sviluppo, Istituzioni Nazionali e Internazionali.
Meta Group, attraverso una joint venture italo-olandese con Zernike-Group, gestisce il fondo di venture capital per le PMI Ingenium
per maggiori informazioni: Dott.sa Federica Vignoli
e-mail: fvignoli@solgenia.com
Tel. 0743 221820
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento