Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2007

Appuntamento con il Dalai Lama all' insegna del rispetto dell'ambiente

La visita del Dalai Lama a Milano sarà ad Impatto Zero® sull'ambiente. Grazie al progetto promosso da LifeGate, tutte le emissioni di anidride carbonica generate dall'evento saranno compensate tramite la riforestazione di alcune aree boschive in Costa Rica.

Il Dalai Lama a Milano:
un appuntamento ad Impatto Zero® 
Il Dalai Lama sarà in visita a Milano dal  7 al 9 dicembre per un ciclo di insegnamenti dal titolo "La via della pace interiore". L'Istituto Ghe Pel Ling di Milano, organizzatore dell'evento, ha aderito al progetto Impatto Zero® promosso da LifeGate per ridurre e compensare tutte le emissioni di anidride carbonica che verranno generate. 


Milano, novembre 2007 - A distanza di otto anni dall'ultima visita, torna a Milano il XIV Dalai Lama del Tibet, con un ciclo di tre giorni di insegnamenti dal titolo "La via della pace interiore".

L'evento, organizzato dal Ghe Pel Ling Istituto Studi di Buddhismo Tibetano, sarà ad Impatto Zero® sull'ambiente: tutte le emissioni di anidride carbonica generate verranno compensate tramite la creazione e tutela di aree verdi.
Nello specifico, grazie all'accordo l'Istituto Ghe Pel Ling potrà compensare 20.200 kg di anidride carbonica generati dall'organizzazione dell'evento attraverso la riforestazione di 46.600 mq in Costa Rica.

Solo in Italia i praticanti buddisti sono circa 50mila (di cui più di 7mila a Milano), ai quali si aggiungono oltre 10mila simpatizzanti. La visita del Dalai Lama sarà dunque un grande appuntamento che vedrà coinvolti non meno di 10.000 partecipanti provenienti da tutta Europa.

Impatto Zero®  è il primo progetto italiano che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto: riduce le emissioni di anidride carbonica e le compensa attraverso la creazione di nuove foreste. Grazie alla collaborazione con Università italiane e straniere, Impatto Zero® è in grado di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate da qualsiasi attività, proporre delle iniziative per ridurre tali emissioni e compensare le restanti tramite la riforestazione di aree verdi.

Ancora una volta il Dalai Lama, insieme all'Istituto Ghe Pel Ling e LifeGate, si fa portatore di un grande messaggio di rispetto per l'ambiente e attenzione verso il prossimo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *