Cerca nel blog

venerdì 28 dicembre 2007

LAV: ANIMALI, PALERMO: A NATALE CANE GETTATO IN MARE DA TRE RAGAZZI. APPELLO LAV

Per ricevere i comunicati stampa iscriviti a questa comunità www.domeus.it/groups/comunicati_stampa_lavsicilia
oppure invia una e-mail vuota a: comunicati_stampa_lavsicilia-subscribe@domeus.it


 
Comunicato Stampa LAV Sicilia:

 

ANIMALI, PALERMO: A NATALE CANE GETTATO

NELLE GELIDE ACQUE DEL GOLFO

 

Appello della LAV: "Chi ha visto ci aiuti a

denunciare questi criminali"

 

 

Ennesimo crudele atto di maltrattamento nei confronti degli animali messo in atto, questa volta, a Palermo nel giorno di Natale. Tre ragazzi saliti in barca all'entrata del porto hanno gettato in acqua un cane rischiando più volte di farlo annegare. Il tutto è avvenuto intorno alle  ore 16.00 proprio innanzi il Foro Italico. A nulla sono valsi i richiami delle persone presenti in loco, le quali, dopo aver chiamato il 113 ed i Vigili Urbani, hanno informato la LAV.

 

"Quando siamo arrivati sul posto – ha dichiarato Marcella Porpora, Coordinatrice regionale della LAV - abbiamo trovato molti animi concitati ma purtroppo nessuno, tra i presenti, disposto a confermare in sede legale quanto accaduto. I ragazzi infatti - ha aggiunto Marcella Porpora - nel frattempo erano spariti, mentre niente si sa, circa il cane, un meticcio di color miele, probabilmente annegato nelle fredde acque del porto di Palermo."

 

Già, alcuni anni addietro nello stesso posto uno studente dell'Istituto Nautico si era gettato in mare per recuperare un cane che qualcuno tentava di annegare. Si trattava di un Pitt bull, verosimilmente utilizzato per i combattimenti. Il cane, affidato poi alla LAV, risultò essere gravemente ammalato.

 

"Nei prossimi giorni - ha dichiarato la dott.ssa Carla Campanaro dell'Ufficio Legale LAV- formalizzeremo una denuncia allegando alcune foto che ci sono pervenute. Invitiamo, pertanto, chi dovesse aver visto quanto successo il giorno di Natale al Foro Italico di Palermo a mettersi in contatto con l'ufficio legale  della LAV."

 

 

Palermo 28/12/2007

 

______________________________________

Ufficio Stampa LAV:  06.4461325   www.lav.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *