Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2007

BluBlancoRosso-Tres Colores al Teatro Politecnico di Roma Dal 27 al 30 dicembre

Roma, 24 dicembre  2007 - All'interno del III  Meditangofestival, organizzato da Alex Cantarelli e Mimma  Mercurio - e in corso dal 7 dicembre fino al 6 gennaio 2008  con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Lazio e di Provincia e Comune di  Roma -, dal 27 al 30 dicembre sarà in scena al  Teatro Politecnico (Via  Tiepolo, 13/A) l'ultima produzione di teatro-danza  Meditango: BluBlancoRosso-Tres Colores per la  regia, i testi, le luci e le coreografie di  Alex Cantarelli.
  
BluBlancoRosso è un progetto che si è sviluppato nel corso degli ultimi cinque  anni, partendo dalle forme più arcaiche dell'accostamento al Tango, fino a  giungere a non voler più parlare di Tango e con il Tango, ma piuttosto di noi  stessi, attraverso, però, un altro linguaggio.

Ripensamento degli ultimi tre progetti di Tango e teatrotango della Compania Meditango, BluBlancoRosso vuole essere la sintesi di un pensiero che, partendo da quegli stessi tre  colori che ispirarono Kieslowsky, si è sviluppato attraverso  un viaggio in ideali che ancora parlano, qui riproposti come valori  interiori ed umani.

Blu è un colore  metafisico, legato all'acqua, alla pace, alla libertà; Blanco  è il colore dell'uniformità che noi insceniamo per deridere;  Rosso è il colore del sangue che tutti lega, un viaggio  all'interno delle musiche popolari di tutto il mondo, nel segno della  fraternità.

In scena con una quindicina di artisti, lo spettacolo resterà al Teatro Politecnico dal 27 al 29 dicembre alle ore 21.00, mentre il 30  dicembre lo spettacolo sarà alle ore 17.00.

Per la durata di circa due ore, prevede musiche dei generi  più disparati: dai Prodigy a Scott Gibbons, da Adriana  Varela ai White Stripes, da Keith Jarrett a Prince e ai  Depeche Mode -rappresentanti della  migliore produzione artistica musicale, indefinibile per la sperimentazione  costante verso direzioni sconosciute-, senza tralasciare tuttavia i  rappresentanti del Tango tradizionale, come Francisco  Canaro e Carlos Di Sarli.



      
BluBlancoRosso  
 Tres Colores    
  

Con      
Alex Cantarelli, Mimma Mercurio, Michele    Usoni, Mara Maranzana, Romina Romano, Armando Tatafiore, Roberto Corsaro,    Federica Mercuri, Federica Mazzeo, Salvo Gibilisco, Arianna Farabollini,    Stefano Testa, Lara Puz, Silvia Correggia, Gigi Barulli, Lucia Piloni    

Teatro Politecnico   Via Tiepolo, 13/A (Zona  Flaminio) 27-29 dicembre ore  21.00 30 dicembre ore  17.00 Prenotazioni a teatro 06.3219891 - oppure  attraverso festival@meditango.com



Per informazioni e  comunicazioni:
Cristina  Loizzo Press Office MDTC  Meditango e III Meditangofestival cristina.loizzo@gmail.com +39.333.5081325 +39.348.4020302 http://cristinaloizzo.blogspot.com http://www.myspace.com/cristinaloizzo http://www.meditango.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *