Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2007

SONDAGGIO: L' ITALIA IGNORA I PICCOLI E PREMIA PDL, PD, SINISTRA E "COSA BIANCA"


 

COMUNICATO STAMPA
 

SU MODERATAMENTE.COM

 

SONDAGGIO:

L'ITALIA IGNORA I PICCOLI E PREMIA PDL, PD, SINISTRA E "COSA BIANCA"

L'82,1% A FAVORE DELLA PREFERENZA



"Il "Polo Moderato" o "Cosa Bianca"  prenderebbe percentuali elevate nel Mezzogiorno d'Italia: 19,1% in Molise, 18,5%  in Basilicata, 17,7% in Calabria fino al "picco" del 29,4% in Sicilia ma anche  in alcune, ed importanti, regioni del Nord Italia registra dei successi  significativi; è il caso del Friuli dove prenderebbe il 22,4% e soprattutto  della Lombardia dove la "Cosa Bianca" otterrebbe il 19,0%".

Il sondaggista Bruno Poggi in un articolo pubblicato dalla rivista online 'Moderatamente.com', a cura  di Francesco Sanseverino, commenta il sondaggio svolto dalla  'Poggi &  Partners', su un campione di 1.233 italiani maggiorenni, sulle intenzioni di  voto. "Abbiamo ipotizzato uno scenario elettorale dove fossero presenti i  seguenti partiti: PD, Partito del Popolo, Sinistra Arcobaleno ("Cosa Rossa"),  Grande Centro (ossia la "Cosa Bianca"), Alleanza Nazionale, la Destra di Storace e  Buontempo e l'UDC.

Dal sondaggio è emerso che il nuovo partito di Berlusconi  (PDL) avrebbe il 34,3%, Il PD il 30,4%, la Sinistra Arcobaleno  supererebbe tranquillamente il 10% (10,9% per l'esattezza) e la "Cosa Bianca"  sarebbe il terzo partito con il 16,3% dei consensi. E questi quattro partiti  sarebbero i king-makers della politica italiana".

Il sondaggio effettuato per  Moderatamente.com analizza regione per regione e per macro aree territoriali  l'orientamento al voto e mostra il forte interesse degli italiani alla semplificazione del quadro politico ed un altissimo gradimento (82,1%) per l'introduzione del voto di preferenza

 

( www.moderatamente.com)

 

redazione@moderatamente.com



--
Postato su IL COMUNICATO STAMPA 

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *