Cerca nel blog

venerdì 21 dicembre 2007

Premiata l' energia rinnovabile di Green Utility

Silvio Gentile, Amministratore Delegato della GREEN Utility, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili ha ricevuto il Premio Impresa Ambiente, promosso dai Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico, da Unioncamere e dalle Camere di Commercio di Roma e Milano, come miglior “Giovane Imprenditore”.“La premiazione di Green Utility attraverso il suo A.D.”, dichiara Carlo Noto La Diega, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Green Utility, “conferma come la forte convergenza in atto tra il settore della protezione ambientale e quello delle energie rinnovabili richieda un approccio innovativo alle soluzioni delle problematiche impiantistiche che coniughi etica e business, innovazione e sostenibilità, in linea con quanto sancito dalla Commissione europea (20% della produzione totale di energia da fonti rinnovabili entro il 2020)”.

COMUNICATO STAMPA
Silvio Gentile ha ricevuto il Premio Impresa Ambiente come miglior Imprenditore under 40

Premiata l’energia rinnovabile di Green Utility


 
Roma, 21.12.2007 - Silvio Gentile, Amministratore Delegato della GREEN Utility, azienda leader nel settore delle energie rinnovabili ha ricevuto il Premio Impresa Ambiente come miglior “Giovane Imprenditore”.  
 
Il Premio Impresa Ambiente, promosso dai Ministeri dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico, da Unioncamere e dalle Camere di Commercio di Roma e Milano, riconosce le imprese che si sono particolarmente distinte nell’anno nell’ottica di Sviluppo Sostenibile, Rispetto Ambientale e Responsabilità Sociale.
 
Green Utility è una joint venture tra SECIT SpA (Gruppo Gesenu), Solon AG (società tedesca leader nel fotovoltaico) e un team di giovani imprenditori esperti di energia.
 
“La premiazione di Green Utility attraverso il suo A.D.”, dichiara Carlo Noto La Diega, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Green Utility, “conferma come la forte convergenza in atto tra il settore della protezione ambientale e quello delle energie rinnovabili richieda un approccio innovativo alle soluzioni delle problematiche impiantistiche che coniughi etica e business, innovazione e sostenibilità, in linea con quanto sancito dalla Commissione europea (20% della produzione totale di energia da fonti rinnovabili entro il 2020)”.
 
Silvio Gentile ha 33 anni e ha coordinato il progetto dell’impianto fotovoltaico a thin film più grande al mondo, in fase di realizzazione sul tetto della Fiera di Roma e che sarà concluso entro la fine del 2008.
L’Amministratore Delegato di Green Utility ha già al suo attivo numerose esperienze di primo piano: dagli studi compiuti ad Harvard e alla London School of Economics, all’esperienza consulenziale presso Bain & Company, fino a un periodo nello staff dell’Autorità Antitrust Italiana.
 
La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma presso il Tempio di Adriano alla presenza delle Istituzioni.
Le aziende vincitrici rappresenteranno l’Italia all’European Business Awards for the Environment, promosso dalla Commissione Europea (DG Ambiente).
 

 <http://www.gesenu.it/>



 

Per informazioni
Marco Catino – Catin&Giglio Ufficio Stampa
347-9569564 – catinom@libero.it






Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *