Cerca nel blog

lunedì 17 dicembre 2007

Rete Teatrale Aretina: Dovizi di Bibbiena, 18 dicembre

TEATRO DOVIZI – BIBBIENA (AR)

Comune di Bibbiena – NATA – Fondazione Toscana Spettacolo – Rete Teatrale Aretina

Regione Toscana – Provincia di Arezzo

Direzione artistica Livio Valenti

Martedì 18 dicembre

dalle ore 20.30

I Gusti a Teatro a cura di RISTORANTE VINERIA IL TIRABUSCIO'

ore 21,30

politeama mancini e la casa dei racconti in collaborazione con asti teatro 29

Amanda Sandrelli, Duccio Camerini, Daniele Russo in

I BAMBINACCI

scritto e diretto da Duccio Camerini

con Angela Sajeva, Beatrice Orlandini

Arriva Amanda Sandrelli al Teatro Dovizi di Bibbiena, insieme agli attori de "La casa dei Racconti" nello spettacolo I BAMBINACCI scritto e diretto da Duccio Camerini. Prima dello spettacolo, il consueto appuntamento con "I gusti a teatro": intrattenimento gastronomico offerto, questa volta, dal Ristorante Vineria "Il Tirabusciò" di Bbbiena.

Un collegio-orfanotrofio-riformatorio per bambini difficili, estremi, bambini sbagliati. In mezzo alle montagne. Un posto dove gli adulti tentano di liberarsi di quei piccoli che non riescono a stare "nel seminato" stabilito e previsto per loro. Una storia sull'eterno confronto adulti-bambini, sulla linea d'ombra che li divide. Insieme all'innocenza, quella cosa che una volta persa, è persa per sempre. Ma non tutti i "bambinacci" sono in questa situazione, e per questo combattono ancora, credendoci e con voglia, la battaglia delle loro vite. Fuori dal collegio, nel mondo di fuori, c'è una guerra. Una delle occupazioni ricorrenti degli adulti. Una delle tante di un passato non lontano. Il mondo degli adulti straripa così nel collegio: l'edificio dovrà essere abbandonato. Ma dove andranno a finire i bambinacci?
I più fortunati (i più presentabili) finiranno servi nelle case dei ricchi, ma gli altri tutti in fabbrica, in miniera, in guerra. In lista d'attesa per una morte non lontana. Allora i bambini si uniscono e decidono di ribellarsi. Non vogliono obbedire ai piani che "i grandi" hanno su di loro. E anche se la "Storia" è fatta dagli adulti, i bambini si mettono in marcia con i loro piedi.

Bambinacci si ispira ad un fatto realmente accaduto, ed è la cronaca di una sollevazione contro il mondo dei "grandi". Narrata a posteriori da quei "bambinacci", a loro volta diventati donne e uomini, che si sforzano di non battere gli stessi sentieri di chi li ha preceduti.

Lo spettacolo è una produzione La Casa dei Racconti.

Informazioni e prenotazioni:

NATA, tel. 0575-561856 - nata@nata.it




--

Ufficio stampa:
Gloria Peruzzi Tel. + 39 349 3588645
Francesca Bassani Tel. + 39 340 9519438
gloriaperuzzi@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *