Cerca nel blog

giovedì 14 febbraio 2008

Napoli: manifestazione in difesa legge "194"



14 FEBBRAIO 2008: MANIFESTAZIONE A NAPOLI PER LA DIFESA DELLA "194"

INTERVENTO DELLA POLIZIA NEL REPARTO INTERRUZIONE VOLONTARIA GRAVIDANZA DEL II° POLICLINICO.

 

di Raffaele Pirozzi

 

Sulla base di una denuncia anonima, la procura della repubblica di Napoli, ha autorizzata la Polizia a controllare il reparto  Interruzione Volontaria Gravidanza del II Policlinico di Napoli nel quale una donna era stata sottoposta ad intervento chirurgico per un aborto terapeutico regolarmente effettuato nel rispetto della legge 194 e della salute della donna.


  Giustamente  le O.SS. Fiba/CISL, Fisac/CGIL ed  Uilca/UIL della Banca Monte dei Paschi di Siena SpA ex gruppo Napoli, esprimono l'indignazione di tutte le lavoratrici ed i lavoratori per quanto accaduto.  L'irruzione in ospedale di alcuni agenti del Commissariato Arenella (Napoli),  costituisce fatto gravissimo, profondamente lesivo della dignità e dei diritti della donna e dei cittadini.


L'intervento è frutto della campagna  mediatica per l'abrogazione della legge 194;per questo crea indignazione in noi tutti  perché avviene in una  città  che necessiterebbe di analoga solerzia nel combattere l'illegalità diffusa e sui  reati quotidianamente messi in atto.

Il Sindacato dei Bancari aderisce alla manifestazione  di protesta contro l'accaduto ed in difesa del diritto di autodeterminazione della donna indetta dall'Unione Italiana Donne per oggi -14 febbraio 2008, a Napoli.


Diverse le prese di posizione sull'argomento e vogliamo ricordare quello del responsabile nazionale dei medici che ha affermato che "Coglie nell'intervento della forza pubblica elementi di preoccupazione sia nel metodo che nel merito perché mette in discussione l'onestà di tutti".

Infine, continuano di ora in ora le adesioni alla manifestazione e le prese di posizione di condanna dell'accaduto.

 

 

Napoli, 14 febbraio 2008

                                                                                 


raffaele pirozzi <raffaele.pirozzi@email.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *