Nasce GreenMe.it il sito che aiuta a "essere buoni con la Terra"
E' on line il nuovo magazine di lifestyle sostenibile che con ironia e praticità propone ogni giorno news, articoli, consigli su come attuare nel quotidiano comportamenti e stili di vita maggiormente consapevoli
E' da oggi on line greenMe.it la nuova testata di informazione su tematiche "green" nata con l'obiettivo di contribuire a diffondere, con ironia e praticità, comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all'ambiente e al pianeta in cui viviamo. Vero e proprio magazine di lifestyle sostenibile, il sito fornisce informazioni curiose, interessanti e sopratutto utili, per vivere a basso impatto ambientale imparando ad usare le risorse in modo più creativo e intelligente.
Idee, suggerimenti e consigli per diventare green nelle piccole, grandi azioni che vengono compiute ogni giorno: questi di fatto i contenuti nella quale si concretizza la mission della nuova webzine. proposti sotto forma di guide, news e articoli, suddivisi in sezioni che ricalcano, anche nella struttura del sito, le singole attività che attraversano le scelte di consumo quotidiano: abitare, mangiare, muoversi, informarsi,...vivere. Basta poco per continuare a farle in maniera consapevole, riuscendo a trarne vantaggio anche nell'immediato, in termini di salute e di risparmio economico. Moda, bellezza, turismo, salute e tecnologia vengono dunque rilette in chiave ecologica, mostrando le opportunità offerte dalle energie rinnovabili, dal riciclo e dal biologico. Il tutto attraverso un linguaggio volutamente frizzante e diretto, finalizzato a coinvolgere e aggregare sempre maggiore interesse intorno agli argomenti affrontati. Il risultato è un percorso divertente e alternativo sulla via della sostenibilità che si realizza intervenendo sulle scelte e le abitudini del singolo.
Oltre a valide e originali soluzioni per diminuire l'impatto ambientale senza rinunciare alla qualità della vita, in greenMe.it è possibile reperire tutti i diversi interlocutori che si distinguono per la loro vocazione ecologica. Un database di facile consultazione e in continuo aggiornamento, (si prevede di implementare oltre 4000 schede nell'arco delle prossime due settimane), mette a disposizione dell'utente i diversi protagonisti del settore eco e bio, con la possibilità per aziende, istituzioni, siti internet e persone che operano nel green, di inserire gratuitamente la propria scheda o segnalarne di nuove per arricchire la directory che si propone da subito come la più grande guida al "Chi è green" d'Italia.
Ufficio Stampa GreenMe.it
www.greenme.it
393 1559413
Nessun commento:
Posta un commento