Cerca nel blog
domenica 17 maggio 2009
ALCUNI SACERDOTI E VESCOVI NON CREDONO NEL DEMONIO
Fortea e' autore di un testo fondamentale : 'Summa Daemoniaca', pubblicato anche in Italia dalla Tre Editori di Roma, un libro che e' un vero e proprio manuale per difendersi dal Diavolo e il testo piu' completo al mondo su esorcismo e demonologia. in America Latina è un gigantesco bestseller. E Fortea è considerato un esorcista taumaturgo. Ed ecco cosa ha scritto di lui la stampa spagnola durante un recente viaggio in Messico: Alta, bella e carismatica, Nubia Viquez è il volto più famoso della tv costaricense. Una donna con olfatto giornalistico. Forse per questo ha voluto chiudere un suo telegiornale a Canale 6, il più visto del paese, intervistando padre Josè Antonio Fortea. Ed è rimasta impressionata dalla figura del sacerdote spagnolo. Alto, con la sua larga sottana bianca da monaco e i sandali todoterreno. La trasmissione raggiungerà il massimo di audience, Nubia ne è certa, ma alla fine dell'intervista sente che c'è qualcosa di più. E davanti alle telecamere chiede all'esorcista di benedirla. E Fortea le impone le mani. La giornalista appare folgorata, come in estasi, gli occhi le si inumidiscono... e allora tutti, dai cameramen, ai giornalisti ai dirigenti della tv vogliono esser benedetti, toccare il prete. Alcuni piangono, altri dicono di sentire “un calore speciale” al contatto delle mani. Tutti appaiono confortati e sembrano aver visto un angelo. La scena di canale 6 si ripete ovunque passi padre Fortea. La gente lo ferma per la strada o nei ristoranti. Persino gli agenti di polizia si avvicinano e gli chiedono la benedizione. Lo stesso era accaduto alcuni giorni prima in Messico. Il fatto è che Josè Antonio Fortea è un autentico fenomeno sociale, mediatico e religioso in America latina. Lo abbiamo accompagnato in un viaggio di otto giorni e abbiamo assistito dal vivo e in diretta alla sua consacraczione come grande predicatore, guaritore ed esorcista. Il viaggio comincia a Città del Messico dove Fortea è un predicatore molto noto, e una star letteraria. I suoi libri si vendono come il pane e molte librerie religiose e no ne sono colme....
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento