Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

ARGENTINA RUTA DEL VINO

Ruta 40 introduce un nuovo modo di viaggiare "assaporando" l'Argentina del Nord e proponendo un'esperienza di viaggio legata ai rinomati vini argentini.

Il Nord Ovest Argentino, chiamato Noa, si distingue per le sue radici andine che si ripercuotono sulla morfologia del territorio (i paesaggi della Puna – altipiani ad alta quota), sulle tradizioni (folclore e culto della Pachamama – la Madre Terra) ed usi (folclore, artigianato ed architettura coloniale e costruzioni in adobe).

Questo programma esclusivo è stato progettato per i viaggiatori che hanno un interesse enologico oltre alla curiosità di un "differente" modo di viaggiare.

La proposta è strutturata con pernottamenti in strutture di charme, boutique hotels con identità ed incanto.

RUTA DEL VINO: SALTA E VALLI CALCHAQUIES

La regione vinicola delle Valli Calchaquies si trova in un'area geografica esposta ai venti ed al sole. Ubicata nel sudovest della regione di Salta, è attraversata dalla mitica strada Ruta 40 (lunga nella sua interezza quasi 5000 km) e presenta formazioni rocciose multicolori e spettacolari quebradas (canyons) abitate da lama e vigogne. Vi si trovano villaggi pittoreschi come Cafayate, Angastaco, Animanà, San Carlos, Seclantas, Cachi e Molinos con una precisa identità: mercatini, fiere ed artigianato d'eccellenza.

La squisita congiunzione di clima, territorio, esperienza umana ad altitudini elevate (qui si trovano i vigneti più alti al mondo – oltre 3000 mt. - fanno delle valli un'oasi eccellente di produzione di vini di alta gamma.

Produzione di Vino: Premium e Super Premium (alta qualità e carattere)

Tipologia di Vino: Cabernet Sauvignon, Malbec e Torrontes

Esportazione: oltre 1200000 bottiglie di vino Premium

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1: Salta – Cachi

passaggio da Salta a Cachi: lungo il percorso Quebrada de Escoipe e Parco Nazionale Los Cardones / pernottamento in Merced del Alto con cantina Bodega El Molino

http://www.bodegaelmolino.com.ar/

Giorno 2: Cachi – Colomè

passaggio a Colomè: lungo il percorso Seclanatas e Camino de los Artesanos / degustazioni e visita dei vigneti e del museo James Turrell / pernottamento in Bodega Colomè

http://www.bodegacolome.com/

Giorno 3: Colomè – Cafayate

passaggio a Cafayate via Molinos, Angastaco, San Carlos, Animanà / visita di alcune boduegas con degustazioni / pernottamento in hotel Patios de Cafayate Spa, membro di Luxury Collection della catena alberghiera Starwood

http://www.patiosdecafayate.com/

Giorno 4: Cafayate – Salta

rientro a Salta visitando la Quebrada de las Conchas con pranzo tipico / pernottamento in hotel Legado Mitico Salta

http://www.legadomitico.com/salta/salta_esp.html

width="1" height="1" />Tariffa, a persona, in camera doppia: da eur 969,00

Servizi con autista in spagnolo, 4 degustazioni e pernottamenti in camera standard con prima colazione

Su richiesta: Voli, guida in italiano ed upgrade di camera.

Focus On Arte Moderna: Museo James Turrell

Unico museo al mondo (di recente inaugurazione, nel'ambito della Hess Art Collection) dell'artista della luce, spazio e percezione James Turrell.

Installazioni e sperimentazioni d'avanguardia a libero accesso (aperto tutto l'anno) e completamente gratuito.

Per maggiori informazioni:

UFFICIO STAMPA RUTA 40

e-mail: press@ruta40.it

facebook: RUTA 40 Tour Operator

Informazioni e Prenotazioni:

RUTA 40

Boutique Tour Operator

Via San Rocchetto, 16 10143 TORINO

Tel. 011 7718046 Fax 011 0960044

e-mail: info@ruta40.it

web-site: www.ruta40.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *