Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2009

Benvenuti nel Marketing 2.0



Club del Marketing e della Comunicazione
presenta


Gentile Collega,

Il marketing online è diventato inevitabilmente più strategico e complesso perchè con il web 2.0 è necessario gestire una serie di canali di informazione complessi: forum, social media, blogs e microblogs, newsgroup e reti sociali. Lo strumento ideale per gestire il marketing in tutti i canali citati è sicuramente il WIDGET .

Un widget, estensione di un sito al di fuori dello stesso, è un'applicazione che fornisce svariati servizi di news, intrattenimento o pubblicità, aumentando e fidelizzando i contatti all'impresa che lo ha prodotto. Widgadget offre un servizio dedicato ad agenzie ed imprese di creazione di widgets professionali.



Gli aspetti che rendono i widgets di Widgadget così vincenti.

• Ricevono i contenuti in forma automatica e in tempo reale , senza alcuna operazione da parte dell'utente.

• Godono del supporto di numerose statistiche per monitorare al 100% l'utilizzo e la diffusione del widget.

• Possono essere distribuiti in modo virale : possono essere facilmente copiati da altri possessori e distribuiti in qualunque sito, blog e rete sociale sul modello di Facebook o Myspace, aumentandone in maniera esponenziale la diffusione nella rete e di fatto i contatti con l'impresa che lo ha commissionato.

• La natura del contenuto inseribile nel widget non conosce limiti , spaziando dall'rss al video, dall'animazione al gioco, dalla newsletter al motore di ricerca.



LINKS

Homepage

Presentazione di WIDGADGET (PDF)

Blog


Seguici anche nelle reti sociali!

Clicca sui loghi sottostanti per accedere alle relative pagine di Widgadget in facebook o twitter!




Osserva alcuni nostri widgets!

Widget del TG1



Widget del Blog di Beppe Grillo

Alcuni clienti:

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *