Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2009

WWF MESSAGGIO PER IL CLIMA SULLA VETTA DELL'EVEREST NELLA SCALATA RECORD DI APA SHERPA

IL MESSAGGIO WWF PER IL CLIMA SULLA VETTA DELL'EVEREST

NELLA SCALATA RECORD DI APA SHERPA

 

 

 

Lo sherpa nepalese Apa Sherpa ha portato sulla vetta del mondo il messaggio del WWF "Stop Climate Change, Let the Himalayas Live!" ("Fermiamo il cambiamento climatico, lasciamo vivere l'Himalaya!") nella sua 19° scalata sulla cima dell'Everest, effettuata nei giorni scorsi per ricordare al mondo la sua responsabilità nel preservare questo inestimabile patrimonio dell'umanità.

 

Apa Sherpa, che scala l'Himalaya dal 1990, è una delle persone più accreditate per lanciare questo messaggio al mondo, avendo osservato in prima persona i mutamenti del paesaggio himalayano dovuti al cambiamento climatico, sperimentandone sulla propria pelle le conseguenze più disastrose, dallo scioglimento dei ghiacciai all'allargamento dei crepacci.

 

Sulla vetta, Apa ha anche posto un vaso sacro contenente 400 diversi ingredienti rituali per ripristinare la "santità" delle valli dell'Himalaya contro gli impatti negativi dei cambiamenti ambientali.

 

In quello che il WWF ha ribattezzato "Anno del Clima", l'evento rappresenta un forte messaggio nel cammino verso il G8 di luglio e la Conferenza sul Clima di Copenhagen del dicembre prossimo, durante la quale il WWF auspica che verrà definito un nuovo accordo globale per il clima in grado di orientare le politiche e le strategie della comunità mondiale verso un futuro sostenibile, a basso contenuto di carbonio.

 

 

 

Roma, 25 maggio 2009

Ufficio Stampa WWF Italia, 06 84497377, 213, 265


Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *