Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2009

K-events presenta Filmmaster Alien.



K-events presenta Filmmaster Alien.

K-events, l’agenzia di eventi di Filmmaster Group, si è da sempre caratterizzata per aver identificato la creatività come elemento di valore nel proprio business. Una ricerca che, negli anni, ha portato sempre più spesso a sperimentare l’universo del non convenzionale e identificare nuovi modi di comunicare per rispondere ad un mercato sempre più abituato alla comunicazione classica. L’esperienza ed i successi che si sono susseguiti negli anni hanno convinto la società ed il gruppo a dare seguito con una strutturazione del gruppo di lavoro. Nasce Filmmaster Alien.


Un approccio fuori dai canoni comuni, uno sguardo che non riconosce gli automatismi degli investimenti pubblicitari classici, ma reinventa ogni volta nuove modalità di contatto, mezzi non ancora identificati e una scelta programmatica di un approccio fanta-scientifico: la “fantasia” della creatività e la concretezza “scientifica” della strategia sono le caratteristiche identificative di Filmmaster Alien.


Filmmaster Alien idea e realizza campagne ogni volta diverse l’una dall’altra con un approccio integrato tra territorio, internet e notiziabilità seguendo due principi guida: il modello delle 5 E e l’approccio chiamato rhizomarketing®.


Il modello delle 5 E identifica il grado, le modalità e le finalità del coinvolgimento del pubblico attraverso 5 concetti chiave: Eccezionalità, Entusiasmo, Entertainment, Emotività, Esperienzialità.


La definizione di rhizomarketing nasce invece da una teoria filosofica che contrappone la concezione rizomatica ( rizoma: Fusto sotterraneo, metamorfosato e perenne, che contiene sostanze di riserva e produce, nel momento dello sviluppo, i fusti che portano i fiori) a una concezione arborescente, tipica della filosofia tradizionale la quale procede gerarchicamente e linearmente. Il pensiero rizomatico è invece in grado di stabilire connessioni produttive in qualsiasi direzione.


Un modello di creatività che può vantare al suo attivo molte case history di successo: Petal Veil per il brand Lines, per la RAI il lancio virale di “Tutti pazzi per amore”, Cabina Mortis per Medusa, la promozione non convenzionale di Feisbum e molti altri non ancora svelati.


Alla guida del reparto creativo un nome importante nel mondo della guerrilla marketing, Andrea Natella; mentre a capo dell’area sviluppo Sabina Minutillo che può vantare una grandissima esperienza di comunicazione sia all’interno di strutture internazionali sia come consulente di grandi aziende ed istituzioni.


www.filmmasteralien.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *