Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2009

GRANDE SUCCESSO ANNUNCIATO PER EBA FORUM 2009: A LUGLIO SI REPLICA!

La quarta edizione di Everything But Advertising Forum, l’evento Wireless dedicato al web marketing, registra il tutto esaurito, a riprova della scelta vincente del nuovo format

 

www.ebaforum.it

 

 

Piace la nuova formula di Everything But Advertising (EBA) Forum, l’evento organizzato da Wireless e dedicato al web marketing, che si terrà a Milano il 27 e 28 maggio presso la Casa dell’Energia. La scelta di realizzare un appuntamento rivolto a un pubblico mirato di sole aziende clienti ha dato ragione agli organizzatori. A una settimana dall’evento si registra, infatti, il tutto esaurito a causa dell’elevato numero di adesioni. Per dare spazio a coloro che non potranno seguire EBA Forum 2009, Wireless ha deciso di organizzare il prossimo 9 luglio un’edizione speciale dell’evento, dal titolo “EBA Focus”, che approfondirà le tematiche di maggiore interesse.

 

EBA Forum è il più innovativo appuntamento italiano pensato per offrire ai responsabili marketing strumenti marketing/comunicazioni validi e concreti e per accelerare lo sviluppo del web marketing. L’efficacia e la misurabilità degli investimenti effettuati sui media digitali e sul web 2.0 saranno al centro dell’edizione 2009, con sessioni dedicate a casi di successo, che spaziano dalle strategie di comunicazione per raggiungere i clienti 2.0 all’e-commerce a misura di azienda italiana, dall’e-mail marketing al mobile marketing, ai nuovi trend digitali.

 

L’importanza di avere delle strategie 2.0 sugli investimenti in comunicazione sarà il tema della sessione di apertura, mercoledì 27 maggio, in cui interverranno relatori di spicco quali Pepe Moder, Head of Digital, Barilla, e Matteo Rigamonti, Fondatore di Pixart.it. Il modello di business di Pixart.it rappresenta un caso unico nel mercato della stampa con ordini solo ed esclusivamente online e un indiscusso successo dovuto sia al competitivo rapporto qualità/prezzo e alla rapidità di consegna, ma anche e soprattutto a una strategia di marketing innovativa che ha saputo catturare e fidelizzare i clienti.

 

Tra le numerose sessioni dedicate al web 2.0, giovedì 28 maggio è prevista la tavola rotonda Bufala 2.0? che approfondirà il fenomeno dei social network e la reale efficacia di queste piattaforme per gli investimenti pubblicitari delle piccole e medie aziende italiane. In particolare, Enrico Marchetto, Docente di Sociologia dei Consumi IULM di Milano e Ricercatore Istituto di Ricerca SWG s.r.l. presenterà il progetto “Diario aperto”, un’indagine sui social network volta ad analizzare il rapporto tra socialità su Internet e consumo.

 

Keynotes Speaker

Fra i relatori che hanno confermato la loro presenza vi segnaliamo:

Matteo Rigamonti, Pixart                                                         

Pepe Moder, Barilla

Barbara Bonaventura, Associazione AICEL

Enrico Sponza, Consorzio MOVINCOM

Stefano Stravato, Fiat Auto

Edoardo Quaglia, Lastminute.com Italia

Angelo Paris, EXPO 2015

Matteo Campana, AISM Associazione Italiana Marketing      

Giampaolo Colletti, Technogym                                   

Roberto Weber, Istituto di Ricerca SWG

Franco Giacotti, Autodromo di Monza                                                                                   

Francesco Mastantuoni, Lottomatica Better

Enrico Marchetto, IULM di Milano

Paolo Ferri, Università Bicocca di Milano

 

Per il programma completo delle conferenze del 27 maggio, clicca qui.

Per il 28 maggio, clicca qui.


L’ingresso all’evento – gratuito – è riservato solo ed esclusivamente alle persone in possesso della conferma di invito, da stampare e presentare in reception, ricevuto via mail direttamente da Wireless. Non sarà quindi possibile registrarsi direttamente on site.

 

 

WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).

 

 

Contatti:

 

Michela Gnemmi
mgnemmi@gowireless.it

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano
Tel 02/48517925 - Fax 02/460015

www.ebaforum.it

info@ebaforum.it

 

 

Francesca Tolimieri

ftolimieri@gowireless.it

astralys

Via Matteotti, 77 – 20041 Agrate Brianza (MI)

Tel/Fax 0396210037

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *