Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2009

Diageo sceglie la tecnologia RF-EAS di Checkpoint Systems per la protezione alla fonte di PAMPERO ANIVERSARIO

Pampero Aniversario si aggiunge alle referenze premium del portafoglio Diageo già protette alla fonte con la tecnologia Checkpoint Systems per valorizzare ulteriormente il prodotto e aiutare i Retailer a ridurre le differenze inventariali

 

Milano, 6 Luglio 2009 – Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche premium, annuncia oggi di aver scelto la tecnologia RF-EAS di Checkpoint Systems per la protezione alla fonte di Pampero Aniversario, che si aggiunge quindi alle altre referenze premium del portafoglio Diageo (Lagavullin, Oban, Talisker, Glenckinchie, Cragganmore, Dalwhinnie, Caol lla) già protette alla fonte con la stessa tecnologia.

La protezione alla fonte, ossia l'integrazione di un circuito EAS durante le fasi di produzione o imballaggio, conferisce valore aggiunto al prodotto offrendo notevoli vantaggi sia per i Retailer che per i produttori. I primi infatti, ricevendo nel punto vendita gli articoli già protetti, non hanno necessità di impiegare il proprio personale nell’attività di etichettatura degli items finalizzata all’antitaccheggio. I produttori invece, tramite l’integrazione di un tag RF, possono rispondere in modo efficace alle esigenze dei Retailer nella lotta alle differenze inventariali e soprattutto offrire ai propri clienti un prodotto più attraente e direttamente accessibile sullo scaffale, stimolandone così l’acquisto d’impulso. Beni di consumo di valore, quali ad esempio gli alcolici di alta gamma, sono spesso tenuti in vetrinette chiuse che richiedono l’assistenza del personale di vendita, scoraggiando quindi i consumatori dall’acquisto, con conseguenti impatti negativi sulle vendite.

Secondo l’ultimo Barometro globale sui Furti nel Retail condotto dal Centre for Retail Research di Nottingham, gli alcolici sono i prodotti che hanno registrato l’incremento più marcato dei furti rispetto all’anno precedente (+ 6,3%).

Per migliorare l’esperienza d’acquisto dei propri clienti e per supportare in maniera efficace i Retailer nella lotta alle differenze inventariali, Diageo ha scelto perciò di riconfermare la tecnologia di Checkpoint Systems per la protezione alla fonte inserendo anche sulle bottiglie di Pampero Aniversario le speciali etichette RF-EAS 410 BIL. Grazie al formato e spessore ridotto e alla elevata tolleranza alle cariche elettrostatiche, queste etichette consentono di migliorare in maniera significativa le esistenti soluzioni di etichettatura RF, permettendone l’integrazione anche in modo automatizzato fino a 18.000 applicazioni all’ora durante le fasi di imbottigliamento e di packaging.

“Il dispositivo antitaccheggio implementato da Diageo,nasce dall'esigenza di fornire un valore aggiunto alla clientela che insieme con I nostril whisky a partire da oggi potrà trovare anche Pampero Aniversario direttamente a scaffale e non sottochiave negli appositi espositori (come avviene attualmente in molti punti vendita) consentendo un acquisto più informato e consapevole”. Ha commentato Sandro Sartor, General Manager e Amministratore Delegato di Diageo Italia.

“La fiducia dimostrataci ancora una volta da Diageo scegliendo la tecnologia di Checkpoint Systems per una referenza cosi importante come Pampero Aniversario, non può che renderci orgogliosi e dimostra quanto sia strategico per i produttori supportare i Retailer nella lotta alle differenze inventariali con sistemi avanzati di protezione alla fonte – commenta Salvador Cañones, Country Manager di Checkpoint Systems per l’Italia - Soprattutto per gli alcolici di alta gamma, la protezione alla fonte rappresenta una soluzione all’avanguardia che conferisce valore aggiunto al prodotto aumentandone la visibilità e l’accessibilità all’interno del punto vendita, garantendo al contempo i migliori standard di protezione esistenti sul mercato”.

 

A proposito di DIAGEO

Diageo Plc

Leader mondiale del settore bevande alcoliche premium e quotata alla borsa di Londra e New York, opera in 180 paesi con circa 23.000 dipendenti. Il portafoglio di Diageo PLC, articolato nelle tre principali categorie di bevande alcoliche (spirits, birra, vino), comprende marche globali – commercializzate in tutti i mercati – e marche locali che garantiscono significative performance sui mercati di riferimento. I principali marchi sono: Baileys, Johnnie Walker, J&B, Tanqueray, Smirnoff, Josè Cuervo, Pampero, Gordon’s e Guinness

Diageo in Italia

Diageo è presente in Italia con due società: Diageo Italia Spa, con sede a Torino che si occupa di distribuzione e commercializzazione e Diageo Operation Italy Spa, con sede a Santa Vittoria d’Alba (CN), il primo stabilimento in Europa e il terzo nel mondo del Gruppo Diageo, la cui produzione è destinata principalmente ai mercati internazionali. Le due aziende nel 2007 hanno sviluppato in Italia un fatturato complessivo di 427.448.000 Euro ed impiegano più di 500 dipendenti.

 

A proposito di Checkpoint Systems Inc.

Checkpoint Systems, Inc. è fornitore leader di soluzioni per la gestione delle differenze inventariali nel settore retail e visibilità degli articoli presso i punti vendita. Il team globale di Checkpoint aiuta i retailer – e i loro fornitori – a ridurre i furti, incrementare la visibilità degli articoli e a fornire ai consumatori una disponibilità sempre maggiore di prodotti grazie alla tecnologia RF in costante evoluzione ampliando l’offerta di soluzioni legate alla gestione delle differenze inventariali e di soluzioni legate all’etichettatura Check-Net. Quotata nella borsa NYSE (NYSE:CKP),Checkpoint opera in tutti i principali mercati e conta oltre 3.900 dipendenti nel mondo. Se desiderate conoscere ulteriori aspetti, consultate il sito www.checkpointsystems.com

 

Per Informazioni

Ufficio Stampa Checkpoint Systems Italia SpA

 

Seigradi

Barbara Gemma La Malfa/Chiara Carobello

barbara.lamalfa@seigradi.com/chiara.carobello@seigradi.com

www.seigradi.com

Via Archimede 6 – 20129 Milano – Italy

Tel. +39.02.54020230

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *