Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2009

Vip e Politici ai fornelli - Litorale Flegreo

  Vip e politici ai fornelli venerdì 24 luglio, nella serata di gala all'Hotel Il Gabbiano di Baia per l'ultimo incontro del ciclo di sei appuntamenti della quinta edizione di Sapere & Sapori del Litorale Flegreo, organizzata dalla Holding Studio di Aldo Foggia, in sinergia con gli enti locali, Regione, Provincia, Comune di Napoli, Camera di Commercio, Confcommercio e con la partecipazione dei rappresentanti dei consolati dei Paesi che hanno aderito all'iniziativa di scambi enogastronomici-culturali. A scendere in campo nei giorni scorsi sono stati chef provenienti dall'Albania, Brasile, Bielorussia, Marocco, Tunisia, Indonesia, Croazia, Israele e dall'Italia Nuoro, Parma e Pesaro che si sono confrontati con maestri della cucina campana. Scopo dell'evento far conoscere la cucina locale con la degustazione dei migliori vini del territorio. Tradizione che si tramanda da padre in figlio in un'attenta ricerca di viticoltura e gastronomia fatta in prevalenza di pesce e prodotti dell'entroterra, campano

      "Sapere & Sapori – ha rilevato Maurizio Maddaloni, presidente Confcommercio, durante la conferenza stampa di presentazione – giunto alla quinta edizione rappresenta un ottimo strumento di sviluppo prodotti enogastronomici di un territorio che da sempre costituisce una ricchezza della nostra regione"

    L'evento ha una doppia valenza, la preparazione di piatti che esaltano i sapori e le caratteristiche dei prodotti dei rispettivi Paesi e la presentazione, durante le cene e visite turistiche, di materiale informativo con le maggiori attrazioni dei territori di provenienza con musica, moda, artigianato e danza.

     Durante le serate, intervallate da momenti musicali e sfilate di moda sono stati assegnati i premi "L'impero dei sapori…internazionali" conferito da una giuria tecnica, il premio "Vedi & vota" designato dal pubblico; "Gradimento" appannaggio dello chef che ha ricevuto voti dalla giuria e dal pubblico e "L'impero dei sapori Flegrei 2009" al piatto tipico del territorio.

    A scendere in campo, all'Hotel Il Gabbiano saranno i Vip, Serena Albano, giornalista, neo eletta al consiglio Provinciale di Napoli, Kawtar Sonni Benabdallah, ambasciatore del Marocco, Maurizio Maddaloni, presidente Confcommercio Campania, Marcello Tagliatatela, vice presidente capogruppo Pdl Camera dei deputati, Dario Scalella, presidente Consorzio Chain, Annapaola Merone, giornalista, Ciro Imbimbo, professore, Renato Ciardi, maestro sarto, Angelo di Gennaro attore, sotto l'attenta supervisione dei Cuochi di Napoli e delle Lady Chef. La giuria, formata da giornalisti ed esperti gourmet proclamerà i vincitori.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *