A seguito dello studio IDC sulle esigenze IT delle aziende Retail Fujitsu elabora quattro proposte per garantire risparmio ed efficienza, a partire da workshop individuali gratuiti
Milano, 21 luglio 2009 - Fujitsu Services, uno dei principali player nella fornitura di servizi IT, in seguito ai risultati della ricerca condotta da IDC Retail Insights, lancia quattro proposte per rispondere alle principali esigenze dei Retailer. L'iniziativa Fujitsu comprende una fase consulenziale iniziale gratuita e garantisce ai Retailer di tenere sotto controllo il TCO delle tecnologie di punto vendita ottimizzando e migliorando le architetture, riducendo le differenze inventariali e offrendo i migliori servizi IT per la business continuity.
Dopo aver studiato le tendenze in atto relativamente alla centralizzazione dei sistemi per il punto vendita e alla modernizzazione delle infrastrutture IT nel mercato Retail italiano, Fujitsu ha strutturato le quattro proposte considerando le necessità emerse, prevalentemente concernenti il miglioramento di processi, tecnologie e performance al Checkout, lo sviluppo di architetture e tecnologie per il back office più efficienti, il supporto di tecnologie mirate per la comunicazione nel punto vendita al fine di ottenere una customer experience più coinvolgente. Altri fondamentali aspetti tenuti in considerazione riguardano l'aumento della loyalty dei Clienti incrementando l'efficacia delle promozioni, ed infine, la riduzione del TCO delle tecnologie ed il miglioramento dei servizi ad esse associati.
L'attenta valutazione di questi dati ha portato Fujitsu Services a focalizzare quest'iniziativa su quattro aree di intervento, dai sistemi di front office alle architetture, alla protezione del profitto, fino alla ricerca di maggiore efficienza nei servizi IT specifici per il Retail. Sin da ora sul sito www.fujitsu.com/it/microsite/retailsaving Fujitsu Services mette a disposizione ulteriori dettagli su ciascuna area, per permettere ai visitatori di focalizzarsi con la dovuta attenzione sui singoli temi.
Occorre inoltre sottolineare che tutto il supporto alla progettazione, implementazione e manutenzione dell'infrastruttura tecnologica viene garantito da servizi World Class di assistenza, al fine di affiancare il Retailer in maniera precisa e puntuale in ogni fase del progetto di innovazione del proprio business. Sempre visitando la pagina web dedicata, è possibile richiedere gratuitamente l'executive brief dello studio svolto da Global Retail Insights di IDC e prenotarsi per una serie di workshop individuali, gratuiti e senza rischi, visualizzando un'ipotesi di un programma standard degli incontri (http://www.fujitsu.com/it/microsite/retailsaving/workingwithyou/workshop-schedule.html).
"Il nostro approccio consulenziale permette ai Retailer di analizzare in modo approfondito la loro struttura, al fine di individuare per ciascuna area di intervento roadmap di progetto specifiche, ma soprattutto di ridurre i rischi di progetto e mantenere il controllo gestionale del loro business" afferma Denis Nalon, marketing manager di Fujitsu Services, che conclude: "Considerando che scaturisce proprio dalle segnalazioni che i Retailer ci hanno fornito attraverso l'indagine IDC Global Retail Insights, riteniamo che queste siano davvero proposte che ci permettano di agevolare tutti i Retailer nell'utilizzo intelligente e ponderato delle potenzialità tecnologiche di cui possono usufruire".
Ulteriori informazioni sull'approccio, sull'offerta e sulle aree di intervento sono consultabili sul sito ad essa dedicato:. it.fujitsu.com/retailsaving
Informazioni su Fujitsu Services:
Fujitsu Services è uno dei principali operatori a livello europeo nella fornitura di servizi tecnologici. Il Business di Fujitsu Services è quello di implementare soluzioni e servizi di consulenza, system integration e gestione operativa specializzati per il mercato di riferimento, permettendo di massimizzare il valore fornito dall'Information Technology per i propri Clienti.
In tutta Europa, Fujitsu Services fornisce il comparto pubblico e privato di settori diversi quali il Retail, i Financial Services, l'Healthcare e il Government. In Italia Fujitsu Services focalizza la propria attività sugli operatori del mondo Retail, fornendo loro consulenza IT, soluzioni e servizi specifici.
Con sede principale a Londra, un fatturato annuo di £2.56 miliardi (€3.22 miliardi) e oltre 21.000 impiegati in 20 nazioni, Fujitsu Services è il braccio europeo per i servizi IT del Gruppo Fujitsu – il cui fatturato consolidato è di US$53 miliardi (€32,9miliardi). Per maggiori informazioni visitate il sito it.fujitsu.com
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Seigradi
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