Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2009

I software Autodesk consentono di trasformare i dati di progettazione in strumenti di marketing

BMW Group adotta i modelli virtuali fotorealistici di Autodesk per realizzare materiale promozionale per oltre 240 auto

 

 

Milano, 24 luglio 2009 — Autodesk (NASDAQ: ADSK), leader mondiale nei software di ingegneria e progettazione 2D e 3D, annuncia che il Gruppo BMW collabora con il team Autodesk Consulting al fine di automatizzare il processo di trasformazione dei dati di progettazione in strumenti di marketing e realizzare modelli interattivi e fotorealistici delle autovetture BMW, MINI e Rolls-Royce. Autodesk, in collaborazione con Mackevision, convertirà i dati di progetto dei veicoli in animazioni e rendering grazie ai software Autodesk Maya e Autodesk Showcase. Questi modelli virtuali potranno essere veicolati come materiale pubblicitario prima ancora che i veicoli siano effettivamente fabbricati.

 

“La possibilità di passare dai dati progettuali al marketing sta rivoluzionando il modo di fare attività promozionale delle aziende, sia sulla stampa che in televisione e sul web,” spiega Karim Salabi, Autodesk vice president, Visual Communication Group. “L’impiego dei software nel campo della comunicazione consente alle aziende del comparto automotive di lanciare sul mercato nuovi veicoli senza dover ricorrere a costosi prototipi fisici.”

 

Nel corso dei prossimi 3 anni, Autodesk realizzerà più di 240 modelli virtuali delle auto del Gruppo BMW. Il team Autodesk Consulting realizzerà un workflow di visualizzazione per BMW che metterà a loro disposizione le proprie funzionalità 3D al fine di abbattere i costi di produzione e aumentare la flessibilità creativa.

 

Il software Showcase, una delle soluzioni Autodesk per il Digital Prototyping, aiuta a realizzare immagini accurate, realistiche e avvincenti a partire dai dati CAD 3D visualizzando i modelli tridimensionali in differenti ambienti reali, tutti con qualità estremamente elevata. Autodesk Maya è una potente soluzione per la modellazione, l’animazione e il rendering 3D in grado di offrire nuove possibilità creative ai professionisti anche del settore automotive e dei beni di consumo.

 

 

 

Informazioni su Mackevision

Mackevision è un’azienda specializzata nella visualizzazione, animazione, effetti speciali e post produzione 3D. Sviluppa soluzioni per la produzione indipendente di immagini per agenzie internazionali, produzioni cinematografiche e clienti industriali nei settori automotive, architettonico, farmaceutico e consumer.

Il dipartimento sviluppo di Mackevision ha lanciato la linea di prodotti F_BOX, che consente alle aziende, ai fotografi e alle agenzie di creare visualizzazioni 3D di alta qualità per realizzare materiale promozionale in modo semplice ed economico.

Mackevision Medien Design GmbH, fondata nel 1994, ha sede a Stoccarda e filiali a Monaco e Detroit. Per maggiori informazioni su Mackevision, visitare il sito www.mackevision.com.

 

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk Inc. è leader mondiale nella fornitura di 2D e 3D design software per i settori industriale, architettonico ed edilizio, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo. Sin dall’introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk ha sviluppato la più ampia gamma di soluzioni per la creazione di prototipi digitali all’avanguardia per permettere ai clienti di sperimentare le loro idee prima di metterle in pratica. Le aziende Fortune 1000 si affidano ad Autodesk per gli strumenti di visualizzazione, simulazione e analisi di prestazioni reali nelle prime fasi del processo di progettazione per risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e favorire le innovazioni.  Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare www.autodesk.it

 

# # #

 

Autodesk, AutoCAD, Maya e Showcase sono marchi registrati o marchi di Autodesk o delle sue società controllate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai rispettivi proprietari.

Autodesk si riserva il diritto di modificare la propria offerta di prodotti e le specifiche in ogni momento e senza preavviso e non è responsabile per errori tipografici o grafici che potrebbero apparire in questo documento.

© 2009 Autodesk, Inc. All rights reserved.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *