Gestire correttamente il ciclo di vita dei propri prodotti con un software dedicato porta a vantaggi immediati e concreti a tutte le aziende
Prosolvia-tech, nota Software House italiana, è specializzata nello sviluppo di soluzioni a supporto dei processi di controllo del ciclo di vita dei prodotti manifatturieri, ed ha proposto sul mercato Suite EASY, prodotto studiato appositamente per la gestione dinamica e parametrica di cataloghi e della documentazione di prodotto in ambito tecnico e commerciale. L'azienda rivolge i suoi prodotti a diversi settori, tra cui Aerospace & Defense, Automotive, Engineering & Construction , High Tech, Industrial Machinery & Components eTrasportation.
Per attuare un piano di Product Lifecycle Management è necessario un apposito software gestione prodotti. L'utilizzo di questo strumento consente di rimanere competitivi nei confronti dei concorrenti, grazie al continuo aggiornamento e alla costante innovazione. Tra i principali benefici di cui godranno le aziende che utilizzeranno in software, l'abbattimento dei costi di gestione della documentazione tecnico-commerciale, l'allineamento all'evoluzione dei prodotti e il miglioramento dell'organizzazione dei processi interni relativi ai servizi di assistenza ed incremento della relativa marginaltà.
Per PLM (Product Lifecycle Management) si intende una gestione strategica di tutte quelle informazioni, risorse e processi relativi al ciclo di vita dei prodotti, partendo dal momento della loro ideazione, fino ad arrivare al lancio nel mercato e al successivo ritiro. Questo processo consente un'innovazione continua e costante del prodotto durante ognuna delle fasi di sviluppo.Tra i settori industriali nei quali il PLM è più diffuso, sicuramente quello manifatturiero, ma una crescita si sta rilevando anche nell'ambito delle telecomunicazioni e dei servizi.
Nessun commento:
Posta un commento