Cerca nel blog

mercoledì 15 luglio 2009

Product Lifecycle Management: la soluzione per rimanere competitivi

Gestire correttamente il ciclo di vita dei propri prodotti con un software dedicato porta a vantaggi immediati e concreti a tutte le aziende


Prosolvia-tech, nota Software House italiana, è specializzata nello sviluppo di soluzioni a supporto dei processi di controllo del ciclo di vita dei prodotti manifatturieri, ed ha proposto sul mercato Suite EASY, prodotto studiato appositamente per la gestione dinamica e parametrica di cataloghi e della documentazione di prodotto in ambito tecnico e commerciale. L'azienda rivolge i suoi prodotti a diversi settori, tra cui Aerospace & Defense, Automotive, Engineering & Construction , High Tech, Industrial Machinery & Components eTrasportation.

Per attuare un piano di Product Lifecycle Management è necessario un apposito software gestione prodotti. L'utilizzo di questo strumento consente di rimanere competitivi nei confronti dei concorrenti, grazie al continuo aggiornamento e alla costante innovazione. Tra i principali benefici di cui godranno le aziende che utilizzeranno in software, l'abbattimento dei costi di gestione della documentazione tecnico-commerciale, l'allineamento all'evoluzione dei prodotti e il miglioramento dell'organizzazione dei processi interni relativi ai servizi di assistenza ed incremento della relativa marginaltà.

Per PLM (Product Lifecycle Management) si intende una gestione strategica di tutte quelle informazioni, risorse e processi relativi al ciclo di vita dei prodotti, partendo dal momento della loro ideazione, fino ad arrivare al lancio nel mercato e al successivo ritiro. Questo processo consente un'innovazione continua e costante del prodotto durante ognuna delle fasi di sviluppo.Tra i settori industriali nei quali il PLM è più diffuso, sicuramente quello manifatturiero, ma una crescita si sta rilevando anche nell'ambito delle telecomunicazioni e dei servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *