Online da meno di quattro mesi, il sito web completamente rinnovato del progetto “To be to have”, di Roberto Montella, sta già tracciando le linee per imporsi nel mercato italiano dei corsi pnl e di comunicazione persuasiva dedicati al settore vendita, coaching sportivo e crescita personale.
Questi i campi in cui Roberto Montella si è specializzato girando per il mondo e studiando con i più grandi nomi della comunicazione persuasiva e del coaching internazionale, da Richard Bandler, co-ideatore della programmazione neuro linguistica, a John La Valle, il massimo esperto riconosciuto nel segmento delle tecniche di vendita basate sulla comunicazione efficace.
-“ Il mio approccio alle tecniche di vendita ” – ci racconta Montella – “ è stato determinato dal bisogno personale di migliorare le mie performances come venditore. Quando ho iniziato a lavorare a Napoli, mi sono trovato in un mercato difficile e intermittente. Attraverso i primi libri sulla comunicazione efficace ho appreso trucchi ed imparato a migliorare alcuni aspetti del mio modo di comunicare, ma presto mi sono reso conto che i libri non bastavano. Così ho deciso di partire, attraversare l’oceano e cercare risposte a tutte le mie domande rivolgendomi direttamente alla fonte”.
Qualche anno è trascorso dalle prime intuizioni. Oggi Roberto montella a soli 31 anni è responsabile della formazione dei venditori e coach human resources per Optima Italia, una consolidata realtà di prodotti integrati per aziende che anche grazie al suo contributo, vede crescere i propri fatturati di anno in anno.
L’impegno di Roberto Montella è rivolto verso soggetti differenti tra loro per numero, attività e necessità. I suoi corsi possono essere individuali e/o collettivi e coprono tutti gli aspetti della vita relazionale degli individui, dalla lettura rapida, ai corsi di autostima, ai corsi di vendita e comunicazione efficace.
Inoltre nel progetto To be to have, Montella ha voluto dedicare un ampio spazio nei suoi calendari ai corsi coaching dedicati agli sportivi che desiderano migliorare le proprie performances. I professionisti degli sport individuali o di squadra, possono già vedere in Roberto una guida per massimizzare la resa sul campo, integrando il lavoro di preparazione atletica con quello troppo spesso sottovalutato della preparazione mentale.
Ecco l’essenza del coaching, ovvero della “guida”, necessaria a tirare fuori il potenziale inespresso da ognuno di noi allo scopo di rendere davvero al meglio delle proprie possibilità anche in condizioni di stress, dote necessaria in un mondo ormai divenuto ultracompetitivo, nel quale è molto difficile affermarsi e di contro, estremamente facile cadere, bruciandosi agli occhi del mercato sul quale si sta operando.
Nessun commento:
Posta un commento