Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2009

Video sorveglianza di rete in alta definizione con QNAP

Nuova versione del software di gestione con supporto alla compressione video H.264 e con rinnovate funzionalità per la ricerca dei video di sorveglianza

QNAP Security, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’archiviazione (NAS) e la video sorveglianza (NVR) di rete annuncia oggi la disponibilità del nuovo firmware 3.0 per l’intera linea di soluzioni per la video sorveglianza di rete NVR-104 / VioStor-101 / 201 / 5012 / 5020. Il nuovo firmware introduce ricche ed avanzate funzionalità come il supporto alla compressione video H.264 ed una migliorata gestione e ricerca dei video di sorveglianza grazie allo storico eventi ed alla timeline, oltre a migliorate funzionalità per il monitoraggio

“H.264 è il nuovo standard per la compressione video, conosciuto anche come MPEG-4 Part 10. Sempre più telecamere IP supportano lo standard H.264, in modo da garantire un’alta qualità dei video, superiore rispetto al tradizionale standard MPEG-4, riducendo drasticamente la dimensione dei file. Ciò significa che i video H.264 occupano meno spazio e sfruttano al meglio le capacità di archiviazione dei dispositivi NVR.” Afferma Andrew Yu, Product Manager di QNAP

“Siamo lieti di essere una delle prime aziende leader del settore a supportare la compressione video H.264, sfruttando al meglio le telecamere IP di nuova generazione per garantire ai nostri utenti un’alta qualità video e file di dimensioni inferiori.

Con il nuovo firmware, QNAP ha inoltre migliorato le performance del motore di ricerca interno dei video di sorveglianza. Gli utenti possono adesso ricercare le registrazioni in modo più semplice ed intuitivo, scorrendo semplicemente la time line o ricercando eventi prestabiliti. La funzionalità di ricerca video timeline, permette agli utenti di distinguere e varie registrazioni in base ad un periodo di tempo prestabilito.

Il nuovo firmware introduce importanti migliorie anche per quanto riguarda invece il monitoraggio e la registrazione dei video: durante il monitoraggio di una telecamera, gli utenti potranno passare da una telecamera all’altra selezionandola semplicemente dal menu a discesa presente nell’interfaccia a video. Ciò si traduce in un notevole risparmio di tempo (e di denaro!), rispetto alle tradizionali soluzioni in cui era necessario inserire manualmente l’indirizzo IP di ogni telecamera.

Il nuovo firmware per sistemi NVR introduce anche importanti funzionalità sul lato sicurezza e controllo degli accessi. I diritti di accesso per il monitoraggio e la riproduzione audio / video, il controllo PTZ “Pan-Tilt Zoom” (movimento in orizzontale, verticale e controllo della focale dell'obiettivo della videocamera), possono essere configurati individualmente o in base a determinate classi di utenti.

L’interfaccia di gestione è stata ottimizzata anche per gli amministratori di sistema, che possono così visualizzare dettagliate informazioni sullo stato delle registrazioni, frame rate, bit-rate ecc...

Il nuovo firmware introduce inoltre il supporto alla compressione video M-JPEG, MPEG-4 e H.264 e offre il pieno supporto per svariati modelli di telecamere IP prodotte da AXIS, ACTi, Arecont, Canon, D-Link, EDiMAX, ELMO, EtroVision, GANZ, iPUX, IQeye, LevelOne, MOBOTIX, Panasonic BB/ BL/ i-Pro, SANYO, SONY, TOSHIBA, TRENDnet, VIVOTEK, Y-CAM ecc...

Il nuovo firmware 3.0 per sistemi NVR è scaricabile al seguente link:

http://www.qnapsecurity.com/download.asp.

Chi è QNAP Security

QNAP Securty è uno dei principali produttori mondiali di soluzoni professionali per la video sorveglianza, che integrano avanzate tecnologia per la video sorveglianza e per l’archiviazione di rete. Grazie alla pluriennale esperienza nel sistema operativo Linux e nella tecnologia per la codifica e decodifica video, QNAP Security ha sviluppato con successo soluzioni di video sorveglianza NVR Linux-embedded comprensive di funzionalità di monitoraggio, registrazione e riproduzione. La piattaforma Linux Embedded di QNAP Security permette di avere a disposizione un sistema stabile e con minor problemi di attacchi di virus informatici rispetto alle soluzioni di monitoraggio basate su piattaforma Windows. Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.qnapsecurity.com/

Contatti

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://www.qnapsecurity.com/ o contattare l’ufficio stampa CyberMedia Marketing scrivendo a lb@cybermediapr.it. Per sapere come diventare distributori di QNAP potete scrivere a qnap_enews@qnap.com

CyberMedia Marketing
CyberMedia Communications Inc.
Taiwan Global Partner
PR Marketing & Sales Support
Italy Office

Wurzerweg 3A-8
I-39055 St.Jakob Leifers - Laives(BZ)
Tel/Fax: 0039 347 5319934
Mr. Luca Benedetti
e-mail: lb@cybermediapr.it

1 commento:

  1. I software migliori sul mercato per la videosorveglianza sono della Geovision e Nuuo - http://www.videosorveglianza.eu.com/ip-software-nvr.html

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *