Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2009

PRESTIGIACOMO COMMENTA IL G8 SU LIFEGATE


STEFANIA PRESTIGIACOMO E MARCO ROVEDA COMMENTANO IL G8 SU LIFEGATE

 

 

Il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo commenta in esclusiva alle telecamere della piattaforma di sharing ecologico di LifeGate www.youimpact.it i risultati del G8, tramite un'intervistata rilasciata a Simone Molteni, Direttore del progetto Impatto Zero® di LifeGate, primo progetto italiano ad occuparsi del problema dei cambiamenti climatici, riducendo e compensando le emissioni di Co2.

 

"Il 2009 è l'anno dei cambiamenti climatici. Il G8 all'Aquila è un appuntamento strategico per trovare un accordo politico globale in vista dell'incontro ONU di dicembre a Copenaghen. Il risultato del G8 per le tematiche ambientali è positivo, anche perché sono stati affrontati anche altri aspetti legati alle problematiche ambientali, come quello della biodiversità. La nuova amministrazione americana ha dato una spinta fortissima a questa battaglia. Giorni importanti anche per l'Italia, che ha visto la sottoscrizione di due iniziative a favore dell'ambiente." commenta il Ministro Prestigiacomo.

 

Anche Marco Roveda, Fondatore di LifeGate, commenta i risultati del G8: "Fa ben sperare per il futuro vedere che i grandi della terra fin dal primo giorno del G8 abbiano subito affrontato i problemi ecologici e ambientali. Così hanno dimostrato di avere "interiorizzato" che la salute del pianeta e il suo ecosistema sono argomenti prioritari. E' stato deciso che i paesi industrializzati entro il 2050 riducano dell'80% le emissioni di CO2. Ciò significa che ogni anno dovranno ridursi del 2%. Da un lato dobbiamo essere soddisfatti di tale obiettivo, però, così come il budget quinquennale di un'azienda non viene verificato alla scadenza dei 5 anni, quando ormai sarebbe tardi per fare qualsiasi intervento, noi ogni anno dovremo vigilare affinché le decisioni sulla riduzione delle emissioni di CO2 siano effettivamente rispettate e non usate come una bella operazione di marketing e basta, senza concretezza."

 

L'intervista integrale al Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo e a Marco Roveda sono disponibili su www.youimpact.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *