Cerca nel blog

lunedì 21 giugno 2010

Fortunata in carriera ma...

Ci ho pensato molto, ma alla fine ho deciso di raccontare la mia esperienza che, seppur può essere considerata strana, mi ha lasciato davvero molto. Nel cuore e nell’anima.

Ho deciso di raccontarla perché a ragion veduta penso che ci siano altre donne che abbiano vissuto la mia stessa esperienza e mi piacerebbe discuterne.

Non sono mai stata brava con gli uomini, fin dalle superiori non capivo quando un uomo “ci stesse provando”, non riuscivo a capire i segnali.. o forse, come mi dissero poi le mie amiche, non volevo captarli.

Si perché a 40 anni, sola, con poche esperienze sentimentali (seppur lunghe, c’è da dire, ma davvero poche), mi ritrovai a parlare con le ex-compagne di scuola, una di quelle rimpatriate che si fanno ogni tanto.

Noi eravamo rimaste in cinque ed avevamo deciso di incontrarci almeno una volta l’anno. Eravamo rimaste amiche, ma raccontai loro quello che mi era successo soltanto quando davvero non sapevo più come comportami. Perché mi ero innamorata di un gigolò.

Quando lo raccontai alle mie compagne, inizialmente la cosa provocò ilarità, io con un gigolò, a loro sembrava una cosa strana che fossi andata con un “mercenario del sesso”, un “dispensatore di sentimenti a pagamento”, e vollero sapere tutto, fin nei minimi particolari. Anche quelli più piccanti, su cui tergiversai abilmente. Rimaneva il fatto che ero stata con un gigolò, nonche ci avessi pensato, ma che lo avevo chiamato davvero. Ed ovviamente mi fecero la domanda che più temevo: perché ricorrere ad un accompagnatore.

Mi ritrovai di fronte la verità che non volevo vedere. Ero sola e avevo bisogno di qualcuno che mi desse affetto,che mi capisse, anche se magari faceva soltanto finta di capire.
Ma sapevo che non era così. Con Andrè, è questo il nome del mio accompagnatore,non c’era tensione perché ero io a stabilire la serata, se limitarsi ad una serata cena e cinema, o magari andare più in là,
ero io a poter scegliere e spesso, semplicemente, discutevo con il mio accompagnatore di cultura, di ciò che era successo di rilevante quella settimana.

Non c’era tensione e non ce n’è tutt’ora. Si, perché io, il mio gigolò me lo sono tenuta stretta,
sento che c’è un feeling, anche se sono consapevole che, almeno per ora, non potrà essere solo mio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *