Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

"LA BANDA IN TESTA", INVITO CONFEREZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN PROVINCIA


         COMUNICATO STAMPA -1/29-06-2010

   

"LA BANDA IN TESTA"

Conferenza stampa di presentazione e firma protocollo d'intesa

Giovedì 1° Luglio, ore 11:00, nella Sala Giunta della Provincia

 

BARI - Giovedì  1° Luglio, ore 11, nella sala Giunta della Provincia di Bari, conferenza stampa di presentazione del progetto "La Banda in Testa" ideato e organizzato dall'Assessorato alle Politiche Culturali - Comune di Conversano in collaborazione con l'Associazione Culturale Musicale "Giuseppe Piantoni" e l'Associazione Culturale Musicale "Gioacchino Ligonzo". Patrocinato da: Comune di Conversano – Assessorato alle Politiche Culturali; Provincia di Bari e Regione Puglia.

Il progetto triennale, "La Banda in Testa", si muove nel solco multidecennale della tradizione bandistica e mira a valorizzare l'identità e la specificità del territorio di Conversano. Evento straordinario, nell'ambito della conferenza, sarà la firma del protocollo d'intesa tra il Comune di Conversano e le due associazioni sopra citate, valido per la concreta realizzazione del progetto: proporre la banda di Conversano come patrimonio culturale immateriale dell'Umanità per il riconoscimento UNESCO, allo scopo di valorizzare l'intero patrimonio bandistico pugliese.

Sarà, inoltre, presentato il programma culturale del progetto "La Banda in Testa": mostra documentario della storia del concerto bandistico di Conversano, in previsione dell'apertura del museo. Nonché i programmi estivi delle due associazioni: Banda Larga, Musiche nei Chiostri e Musiche nei Parchi.

Alla conferenza saranno presenti: il Presidente della Provincia, prof. Francesco Schittulli, il Vicepresidente della Provincia dott. Nuccio Altieri nonché assessore a Cultura e Turismo; il sindaco di Conversano avv. Giuseppe Lovascio, l'assessore alle Politiche Culturali del Comune di Conversano Pasqualino Sibilia. Il presidente dell'associazione Gioacchino Ligonzo, il Maestro Angelo Schirinzi, e il presidente dell'associazione Giuseppe Piantoni il prof. Ruggero Chiummo.

 

Conversano 29 giugno 2010

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *