Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

Porte in vetro decorate: arrivano i nuovi “Segni di vetro”

Henry glass arricchisce la propria linea di porte in vetro decorate "Segni di vetro" proponendo sei innovativi decori che richiamano il gusto optical e la grafica essenziale.
Linee sottili, pallini e quadratini compongono le diverse texture, ironiche, dinamiche, ma
anche estremamente discrete e raffinate. Tutti i decori sono proposti in una duplice veste: come incisioni sabbiate su vetro trasparente, satinato o satinato colorato; oppure come decoro specchiato argento su vetro laccato nelle diverse tinte di serie o RAL a richiesta.

Domino 1 e Domino 2

domino.png


Decori a linee sottili, dall'effetto ritmato, semplice e leggero. Nella versione a specchio le
linee assumono l'effetto di fascette d'acciaio applicate al vetro.


Galileo e Cartesio

galileo.png

Una composizione regolare di pallini e quadratini caratterizzano questi due decori
estremamente minimal, la cui semplicità è esaltata dalla suggestione della luce. Nella
versione specchiata richiamano la forza vibrante degli antichi portoni borchiati.


Optical 1 e Optical 2

optical.png

Omaggio all'arte Optical degli anni '60, questi decori giocano con l'effetto cinetico e
l'inversione della profondità. Nella versione specchiata superano la bidimensionalità dando
vita ad uno spazio parallelo.

Le porte in vetro decorate Henry glass si sono inoltre recentemente arricchite nella "Collezione Vetroveneto" (firmata da importanti designer e artisti italiani) dei nuovi decori realizzati da Ugo Nespolo: l'artista piemontese ha concentrato un'esplosione di fantasia in due tipologie di composizioni, che fondono gli effetti di luce dei mosaici alla purezza del graphic design.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *