Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

McAfee annuncia la protezione web su cloud di prossima generazione

 

 

 

McAfee annuncia  la protezione web su cloud di prossima generazione

 

L’azienda realizza una soluzione di protezione web basata su cloud molto efficace e affidabile combinando le principali tecnologie del settore

 

 

Milano, 29 giugno 2010 - McAfee Inc (NYSE:MFE) ha annunciato oggi la disponibilità a livello mondiale della soluzione McAfee® SaaS Web Protection . La nuova soluzione  per la sicurezza del web Software-as-a-Service (SaaS) combina le elevate competenze aziendali delle soluzioni McAfee con un’architettura multi-tenant ed estremamente scalabile che ha rafforzato la soluzione MX Logic. Il nuovo servizio, basato su cloud, protegge le aziende dal malware e da altre minacce nate sul web, senza nessun posto requisito di dispositivi on-premise.

 

Come le applicazioni McAfee e le soluzioni virtuali di protezione web, McAfee Saas Web Protection fornisce un elevato livello di protezione utilizzando la rete McAfee Global Threat Intelligence. Questa rete utilizza milioni di sensori per minacce e più di 350 esperti di sicurezza che lavorano in tutto il mondo a tempo pieno per fornire ai clienti in tempo reale - e persino in modo predittivo - correlazioni di minacce e protezione da malware, spam, trojan e altre minacce Internet.

 

L’attuale scenario web offre agli utenti un’esperienza d’uso e accesso alle informazioni nettamente migliorati grazie alla rapida adozione delle tecnologie Web 2.0. Tuttavia, come per altre novità prima di questa, le tecnologie Web 2.0 hanno portato a nuove vulnerabilità e a nuove tecniche per compromettere reti e informazioni aziendali. Purtroppo, la maggior parte delle aziende non è protetta in modo adeguato e spende elevate somme di denaro per riprendersi dagli attacchi subiti. Una protezione avanzata è obbligatoria per le aziende per continuare a sfruttare in modo sicuro i vantaggi offerti dalle soluzioni Web 2.0.

 

“Le soluzioni per il filtering del web si sono evolute passando dal semplice  monitoraggio dei siti web ad una seria protezione contro il malware”, ha dichiarato Mark Olesen, SVP and Generale manager, Content and Cloud Security di McAfee. “McAfee SaaS Web Protection riunisce tutta la competenza e l’esperienza raggiunte nel corso degli anni, così come l’eccezionale know how e tecnologie provenienti dalle recenti acquisizioni. Combineremo questi aspetti con le nostre capacità di Global Threat Intelligence nel cloud, cosicché sarà difficile per  gli utenti trovare una soluzione migliore, più efficace e affidabile di McAfee SaaS Web Protection”.

 

Oltre all’elevato livello di protezione, McAfee SaaS Web Protection aiuta a ridurre i costi sin dall’inizio, così come a contenere i costi di manutenzione e gestione in corso d’opera. Inoltre, le aziende con numerose sedi o risorse IT limitate possono sviluppare velocemente soluzioni reindirizzando semplicemente il traffico web verso un data center McAfee e permettendo a McAfee SaaS Web Protection di gestire la protezione dall’inizio alla fine. Senza applicazioni o hardware da installare o sviluppare, il servizio fornisce alle aziende protezione di rete immediata e affidabile.

 

Le caratteristiche principali di McAfee SaaS Web Protection:

 

  • Reporting più completo: le aziende hanno bisogno di reporting scalabile e completo per capire il traffico web e le minacce questo poste dal traffico. McAfee SaaS Web Protection offre alle aziende gli strumenti di cui hanno bisogno per comprendere a fondo l’attuale traffico web. Lo staff IT può facilmente identificare i trend, investigare  i potenziali problemi  e analizzare le minacce alla sicurezza.
  • Applicazione e controlli semplificati delle policy: il nuovo servizio fornisce l’applicazione  automatica delle policy per un utilizzo accettabile, riduce la responsabilità aziendale e migliora la produttività dei dipendenti. Inoltre, le policy organizzative permettono un capillare controllo per la sicurezza e l’utilizzo del web.
  • Protezione puntuale: le minacce vengono bloccate nel cloud prima che raggiungano la rete dei clienti. Contando su un’estesa conoscenza di Internet e sui costanti cambiamenti nello scenario globale di minacce, la tecnologia McAfee® TrustedSource™ migliora l’azione di filtering del web identificando potenzialmente i comportamenti malevoli e consentendo alle aziende di bloccare in modo dinamico queste minacce in tempo reale.
  • Implementazione rapida e scalabilità illimitata:  basata su ciò che McAfee ritiene siano le piattaforme multi-tenant più scalabili in assoluto al mondo, la soluzione McAfee SaaS Web Protection può essere implementata rapidamente in qualsiasi parte del mondo e per un numero illimitato di utenti senza alcun calo nelle performance. McAfee mantiene una rete estesa di data center di primo livello per assicurare la massima velocità e ridondanza.
  • Protezione remota: McAfee SaaS Web Protection fornisce anche lo stesso livello di sicurezza Web per uffici remoti e utenti mobile. Questo permette una gestione e rafforzamento centralizzati delle policy di sicurezza per tutti gli utenti, anche quando non sono protetti dal firewall aziendale.

 

McAfee SaaS Web Protection completa un’offerta già ampia di soluzioni per la protezione del web che include anche McAfee® Web Gateway per una protezione on-premise tramite appliance o virtual machine. Tutte le soluzioni  di sicurezza di McAfee sfruttano l’intelligence globale McAfee delle minacce per una migliore protezione  delle aziende di ogni dimensione.

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

 

 

 

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *