Si apre oggi, 17 settembre, la mostra “Caffè Espresso 1900-2010 ” nel contesto della Fiera di Portomaggiore, ospitata nella bella cornice del Palazzo Fioravanti. Disegni settecenteschi, decorazioni, marmi e scaloni rococò accoglieranno 24 delle belle macchine per fare il caffè espresso del collezionista Maltoni firmate dai nomi del design italiano: Gio Ponti, Bruno Munari, Marco Zanuso, F.lli Castiglioni, Pininfarina, Giugiaro e non solo.
Per chi ancora non avesse avuto modo di ammirare le “signore vestite d’argento”, ecco l’occasione di un fine settimana nella cittadina a soli 26 chilometri da Ferrara. Diversi eventi e iniziative: premi, mostre, palio con sbandieratori, gimkane con cavalli, auto d’epoca, momenti musicali, Jazz Cafè e altre proposte. Per chi preferisse alternare il contesto fieristico con qualche cosa di più tranquillo, la vicina oasi naturale di Porto offre la possibilità di praticare pesca e birdwatching.
Per tutti gli amanti del caffè, nel contesto della mostra “Caffè Espresso 1900-2010“, sarà possibile degustare il caffè espresso preparato da una macchina vintage, mentre i più appassionati potranno partecipare al “Corso sul caffè” tenuto dal docente master Slow Food Alessio Baschieri.
Per continuare a leggere su Amici del Caffè [LINK]
Nessun commento:
Posta un commento