Cerca nel blog

giovedì 23 settembre 2010

Evento Autori 2010: Bruno Editore diventa internazionale

All’Evento l’annuncio a sorpresa del Presidente di Bruno Editore

EBOOKRoma, 22 settembre 2010 – Si è tenuto a Roma il 18 settembre scorso l’Evento Autori 2010 organizzato da Bruno Editore, editore leader nel settore ebook per la Formazione. Più di cento membri del Club Autori Italiani si sono dati appuntamento per conoscersi, confrontarsi e brindare ai risultati raggiunti insieme. E c’era davvero di che festeggiare se consideriamo che i dati di crescita di Bruno Editore attestano ad agosto un +761% rispetto al 2009.

“Questo è un momento molto importante per noi”, commenta Viviana Grunert, direttore generale di Bruno Editore, “e desideravamo fortemente condividerlo con i nostri Autori, protagonisti dei recenti successi, per esprimere loro la nostra stima e il nostro apprezzamento per il lavoro svolto”.

Alla fine dell’intervento, l’annuncio a sorpresa del presidente Giacomo Bruno: “Bruno Editore diventa internazionale. Stiamo avviando un massiccio lavoro di traduzione del nostro catalogo, dapprima nelle lingue inglese e spagnolo, e a seguire francese, tedesco, rumeno e cinese, per conquistare nuovi lettori nel resto del mondo”.

Essere il primo ebook store italiano per l’ottavo anno, quindi, non sembra bastare alla casa editrice romana nata nel 2002, che punta a dialogare con un pubblico più ampio e ad affermarsi anche nei mercati stranieri.

Del resto, la scelta degli scorsi mesi di affiancare al Pdf il formato ePub, ovvero lo standard di lettura internazionale degli ebook, testimoniava già l’intenzione di superare i confini nazionali e rivolgersi al mercato estero, rendendo l’intero catalogo leggibile su tutti gli ebook reader del mondo.

Da sottolineare, nel corso della giornata, il contributo sui temi della crescita finanziaria dell’editore Michele Tribuzio e del neuromarketing di Stefano Santori, consulente e formatore aziendale, nonché socio di OneMinuteClub, la società di summary digitali acquisita al 32% da Bruno Editore.

Una rete di collaborazioni prestigiose, autori brillanti e competenti, progetti di espansione internazionale: ecco come si prepara alla prossima stagione Bruno Editore.


Bruno Editore è stata fondata nel 1987, ha sede a Roma ed è la casa editrice leader nel mercato italiano degli ebook per la formazione. Il modello Bruno Editore si fonda sul portale della casa editrice www.brunoeditore.it, tra i primi 100 siti italiani, con oltre 300.000 utenti registrati e più di 12 milioni di visitatori all'anno. La casa editrice si avvale di 2.500 affiliati che promuovono e distribuiscono gli ebook Bruno Editore, sia ebook gratis che a pagamento, esponendoli nelle vetrine di bit delle loro librerie virtuali attraverso programmi personalizzati di web marketing. Un Club che produce per autori e affiliati ricavi economici e diritti d'autore fino a 6 volte superiori rispetto alle case editrici tradizionali.

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *