Cerca nel blog

giovedì 23 settembre 2010

Gioia Tauro (RC) - Sequestro di esplosivo T4 al porto (22.09.10)

Gioia Tauro (RC) - Sequestro di esplosivo T4 al porto. Le forze dell ordine del porto di Gioia Tauro, provincia di Reggio Calabria, sono riusciti a sequestrare sette tonnellate di esplosivo T4. L esplosivo usato per le devastanti stragi italiane tristemente famose e in dotazione a gran parte degli eserciti, è arrivato in un carico tra le confezioni del latte in polvere, dall Iran e diretto in Siria. Pietro Grasso, il procuratore nazionale Antimafia, ha riferito: ; Il porto di Gioia Tauro non finisce mai di sorprendere. Bisogna chiarire perché lesplosivo, sequestrato ieri sera e a quanto pare non destinato a obiettivi italiani, abbia fatto tappa nel porto calabrese provenendo dallIran ed essendo diretto in Siria. Senzaltro è un traffico molto fuori rotta. L unica spiegazione plausibile è che dietro questo carico speciale ci sia la mano della malavita calabrese che si occupa di attività di tipo logistico, ma sul fatto sta indagando ra la Dda di Reggio Calabria. (22.09.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *