Cerca nel blog

mercoledì 8 settembre 2010

RYANAIR CONDANNATA A PAGARE DANNI MORALI AD ATRAPALO PER CONCORRENZA SLEALE


Barcellona, 8 settembre 2010 - Atrapalo definisce falsi i contenuti del comunicato stampa emesso da Ryanair con oggetto“Ryanair gana el juicio en el Tribunal de Justicia español contra Atrápalo” (“Ryanair vince contro Atrapalo la sentenza del Tribunale di Giustizia spagnolo”) e relativo alla recente sentenza pubblicata il passato 2 settembre 2010.

Il citato comunicato stampa di Ryanair è dimostrazione di come la compagnia aerea abbia ormai perso credibilità di fronte ai mezzi di informazione poiché, nuovamente, viene dimostrata la falsità delle dichiarazioni che l’azienda rilascia circa il proprio contenzioso con Atrapalo.

Come già reso noto da Atrapalo attraverso precedenti comunicati stampa, sia il Tribunale Commerciale di Barcellona che la Corte della Provincia di Barcellona respinsero integralmente la richiesta presentata da Ryanair che mirava ad impedire ad Atrapalo di vendere, come intermediario, i biglietti della compagnia aerea.

Dal canto suo, Atrapalo citò in giudizio Ryanair per concorrenza sleale a seguito della campagna realizzata dalla stessa Ryanair contro Atrapalo nell’estate 2008.

La sentenza, che risale al 2 settembre 2010, e che non è ancora definitiva perché può essere oggetto di ricorso, accoglie parzialmente le richieste di Atrapalo e dichiara che:

Ryanair ha condotto atti di concorrenza sleale nell’estate 2008 sia per aver minacciato di cancellare i biglietti di quei passeggeri che ne avessero effettuato l’acquisto attraverso l’intermediazione di Atrapalo, che per altre varie accuse false mosse contro Atrapalo. Inoltre, la sentenza condanna Ryanair ad interrompere gli atti suddetti e a non ripeterli in futuro e a pubblicare la decisione del Tribunale sulle pagine nazionali delle pubblicazioni “El País”, “ABC” e “Periódico de Catalunya”. Infine, la sentenza condanna Ryanair a pagare ad Atrapalo un indennizzo per danni morali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *