Cerca nel blog

giovedì 23 settembre 2010

Tutto pronto per il gran finale de “L’Inedito Anziano” 2010

Sono state circa un migliaio le opere pervenute nelle diverse categorie a concorso – Narrativa, Poesia, Fotografia, Pittura e Scultura – per partecipare all’edizione 2010 del Premio Artistico-Letterario L’Inedito Anziano, organizzato dall’Associazione Culturale Big Ben. Estremamente variegata la provenienza geografica dei partecipanti con artisti da tutte le regioni d’Italia.

Le premiazioni del concorso, giunto alla sua decima edizione, avverranno con cerimonia aperta al pubblico nella giornata di sabato 2 ottobre alle ore 15,30 c/o la Residenza “La Modigliana”, in via Seminario 27 a Modigliana (FC).

La giuria ha selezionato tre vincitori per ogni categoria, che saranno premiati con manufatti in oro e argento, realizzati in serie limitata dal Maestro orafo Francesco Silimbani di Faenza: 1° Classificato premio del valore di 750 Euro, 2° Classificato premio del valore di 350 Euro, 3° Classificato premio del valore di 150,00 Euro.
Il 1° classificato di ogni categoria riceverà, inoltre, un riconoscimento intitolato ai cittadini modiglianesi che nella storia del paese si sono distinti nel campo della cultura e delle arti. Il premio speciale consiste in un piatto in ceramica artistica realizzato dalla Bottega artigiana “Mazzotti Emaldi” di Faenza.

Hanno fatto parte della giuria: Cristiano Cavina (scrittore, Premio Campiello 2009), Giorgio Pozzi (Fernandel editore), Paolo Nori (scrittore), Carla Baroncelli (giornalista Rai2 dal 1986 al 2008 e scrittrice), Alberto Bertoni (docente di italianistica all'Università di Bologna, poeta e critico letterario), Luca Pavarotti (caporedattore Corriere di Ravenna), Lino Framonti (Accademia degli Incamminati), Stefania Mazzotti (direttore responsabile Gagarin - orbite culturali), Tommaso Emaldi (esperto d'arte), Silvia Samorì (studiosa d’arte e di letteratura).

L’Inedito Anziano si avvale del patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Modigliana ed Accademia degli Incamminati.


Per informazioni: 347 8932009 info@ineditoanziano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *