Cerca nel blog

mercoledì 13 ottobre 2010

Fairchild Semiconductor punta i riflettori sulle tecnologie smart grid a Electronica 2010

San Jose, California, 12 Ottobre 2010Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), provider globale leader di prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di alimentazione, illustrerà le sue più recenti novità nei settori delle applicazioni mobili e delle soluzioni per alimentazione dedicate alle smart grid durante la manifestazione Electronica 2010.

 

In programma dal 9 al 12 novembre a Monaco di Baviera, la manifestazione Electronica 2010 vedrà la partecipazione di Fairchild (Padiglione A4, Stand #506) con dimostrazioni tecnologiche incentrate sulla connettività mobile e l'ottimizzazione dei consumi energetici nei settori degli alimentatori (AC/DC e DC/DC), dei dispositivi mobili, dell'illuminazione a LED, dei controlli motore, dell'energia solare, dell'elaborazione, delle apparecchiature consumer e dei sistemi automotive.

 

I semiconduttori a elevate prestazioni di Fairchild aiutano i progettisti a sviluppare soluzioni ad alta efficienza energetica. Nel corso della manifestazione Fairchild organizzerà oltre una ventina di dimostrazioni dedicate alle soluzioni mobili, per l'alimentazione e il packaging, tra cui:

 

  • Illuminazione a LED - La dimostrazione fornirà un quadro dettagliato delle soluzioni Fairchild in questo settore, come il dispositivo FSFR2100. Questo prodotto è uno switch di potenza altamente integrato, progettato per convertitori risonanti half-bridge ad alta efficienza.
  • Alimentatori - Una delle numerose dimostrazioni in programma sul tema degli alimentatori riguarderà gli amplificatori audio classe D. A questo riguardo Fairchild esporrà prodotti come il dispositivo FAN6961, un controller PFC boundary-mode a 8 pin progettato per il controllo dei pre-regolatori PFC.
  • Switch e transceiver USB – Durante la dimostrazione gli ingegneri di Fairchild illustreranno gli switch e i transceiver USB utilizzati dai maggiori produttori mondiali di dispositivi mobili, come il dispositivo FUSB2500. Questo transceiver USB incorpora una funzione integrata che gli consente di rilevare il collegamento di un caricabatteria senza necessità di ulteriori componenti e offre una funzione low power down che commuta l'apparecchio in standby quando la funzione non è in uso.
  • Caricabatterie -I visitatori che assisteranno a questa dimostrazione avranno l'opportunità di conoscere in dettaglio prodotti quali i dispositivi della recente famiglia Fairchild FAN5400, comprendente caricabatterie switching per batterie al litio a cella singola USB compatibili, con funzione USB-OTG (USB On-The-Go).
  • Progressi nel packaging - I visitatori potranno conoscere i segreti di prodotti come il dispositivo Fairchild FDMS2504SDC, un MOSFET N-Channel prodotto tramite il processo Fairchild PowerTrench. I progressi nelle tecnologie dei circuiti e del packaging Dual Cool hanno permesso di contenere al minimo il valore di RDS(ON) pur offrendo eccellenti performance di commutazione grazie alla resistenza termica giunzione-ambiente estremamente bassa.

 

Fairchild risolve i problemi di gestione dell'alimentazione e trasmissione del segnale più complessi per i più importanti clienti di ogni parte del mondo. L'impegno della società nei confronti del risparmio energetico e la volontà di rispettare le più severe normative hanno condotto allo sviluppo di soluzioni altamente innovative per l'alimentazione e i dispositivi mobili che ottimizzano le performance riducendo al tempo stesso ingombri, complessità progettuali e costi dei sistemi.

 

Invitiamo gli interessati a visitare lo stand di Fairchild a Electronica 2010 per conoscere il vasto portafoglio di prodotti per l'alimentazione e i dispositivi mobili che forniscono le tecnologie più adatte per raggiungere il successo.

 

Prima dell'inizio della manifestazione Electronica 2010, Fairchild pubblicherà nella sezione Fairchild Happenings del blog Engineering Connections ulteriori informazioni riguardanti le dimostrazioni in programma. Gli interessati potranno anche seguire gli aggiornamenti su Twitter prima e durante la manifestazione.

 

Per informazioni sui prossimi eventi riguardanti Fairchild Semiconductor è possibile visitare il sito Web all'indirizzo: www.fairchildsemi.com/tradeshow

 

Per maggiori informazioni riguardo la manifestazione Electronica 2010 è possibile visitare il sito Web all'indirizzo: http://www.electronica.de/en

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo: http://twitter.com/FairchildSemi

 

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

 

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *