
ANM, l’azienda leader nella gestione dei servizi di mobilità di Napoli e Comuni limitrofi, sceglie la community Angeli per Viaggiatori e il suo servizio turistico nuovo e originale.
L’Azienda Napoletana Mobilità coglie l’opportunità di informare attraverso un social network a tema, verso un pubblico mirato di turisti e residenti del territorio campano.
TURISMO 2.0, UN NUOVO SERVIZIO ONLINE. Angeli per Viaggiatori è la community che mette in contatto i turisti (i viaggiatori) con persone del posto (gli angeli) disposte a dare consigli di viaggio.
La sua formula si rivolge anche alle aziende che offrono un servizio turistico di pubblica utilità, e che possono trasformarsi in Angeli Istituzionali. In questo modo offrono un servizio innovativo a tutti gli utenti e ai viaggiatori della community.
IL CASO ANM. L’Azienda Napoletana Mobilità è entrata far parte della community come Angelo Istituzionale. Attraverso la formula delle conversazioni sponsorizzate, informa e promuove i propri servizi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano per alcuni dei principali percorsi turistici locali, rispondendo alle domande che centinaia di turisti si pongono ogni anno, con informazioni dettagliate, spiegazioni e immagini: gli argomenti delle prime conversazioni ANM sono i trasporti da e per l’aeroporto, i mezzi pubblici che servono i principali musei della città e un tour delle zone di Posillipo e Bagnoli.
LA COMMUNITY. Angeli per Viaggiatori è un progetto di social travel made in Italy in forte crescita nato a Napoli. È stato ideato dal Professor Stefano Consiglio, direttore del Dipartimento di Sociologia dell’Università Federico II di Napoli, e realizzato da Meetweb, web agency napoletana. La community mette in contatto i turisti con gli Angeli, persone del luogo pronte a dare suggerimenti e consigli a chi visita la propria città.



Nessun commento:
Posta un commento