Cerca nel blog
mercoledì 20 ottobre 2010
A POCHI PASSI DA MIDANZA
unica ed originale nel cuore di Milano
Dal 3 al 5 dicembre MIDANZA 2010 riunirà al MIC di FieraMilanoCity i grandi nomi della danza nazionale ed internazionale e attraverso una fitta programmazione di spettacoli, performance, workshop, contest e seminari, offrirà straordinarie opportunità e stimoli a chi della danza fa una scelta professionale o di passione.
Milano, prestigiosa sede di iniziative culturali, di moda, arte e lifestyle si prepara ad ospitare MIDANZA 2010: una vetrina dedicata al mondo della danza che, per tre giorni, offrirà un accesso privilegiato all’universo di questa affascinante disciplina.
SHOW, EDUCATION e EXHIBITION sono le tre anime che faranno di MIDANZA 2010 il luogo ideale ed esclusivo per promuovere dinamiche originali di scambio e di confronto, ospitando all’interno di un’area espositiva di oltre quattromila metri quadri, una selezione delle migliori espressioni di operatori della danza tra scuole, accademie, associazioni, istituzioni e aziende.
Il programma e gli spazi di questo evento eccezionale sono stati concepiti per proporre una ricca serie di rassegne e esibizioni che nell’arco dei tre giorni faranno pulsare il teatro Auditorium, pronto ad accogliere fino a 1200 spettatori.
Gli spettacoli offriranno uno spaccato sul mondo della danza attraverso performance di ballerini singoli, coppie e compagnie di fama internazionale. (Dagli splendidi “Divértissements” interpretati dal corpo di ballo della Bolshoi Ballet Accademy di Mosca fino alla magia di alcuni quadri del BALLETTO DI MILANO e della ROYAL BALLET SCHOOL di Londra, il pubblico potrà godere di momenti di danza classica, contemporanea, moderna, latina, di tango e di numerosi alti generi.)
MIDANZA 2010 ha pensato a un palinsesto di lezioni, audizioni e concorsi per valorizzare un principio secondo il quale la danza è socializzazione, divertimento, intrattenimento ma per molti è anche una scelta professionale o un sogno da realizzare.
Due imperdibili contest offriranno ai partecipanti numerose opportunità per mostrare il proprio talento, apprendere nuove tecniche e stili, approfondire le proprie conoscenze e intraprendere originali percorsi di carriera grazie a borse di studio in autorevoli istituzioni della danza in Italia e all’Estero. Le lezioni distribuite in sei sale tematiche, gratuite o a pagamento, potranno essere prenotate on-line sul sito www.midanza.it.
MIDANZA 2010 non rinuncia ad un occhio di riguardo anche verso i più piccoli a cui dedica un’ Area Kids attrezzata con tappeto danza, area TV dove vedere filmati e cartoni sulla danza, una zona giochi e una libreria tematica.
Una “Conference Room” ospiterà invece una serie di incontri, seminari e dibattiti sulla danza e sulle sue tematiche principali.
Lo spessore e il prestigio dell’evento MIDANZA 2010 sono testimoniati dalla partecipazione alla manifestazione delle più fervide eccellenze della danza internazionale, per ogni stile e genere.
Hanno scelto MIDANZA 2010 le istituzioni, i grandi nomi della danza mondiale, reputandolo un evento originale, unico e una grande opportunità. Hanno scelto MIDANZA 2010 le scuole e le accademie che desiderano dare alla danza nuova voce e offrire ai propri allievi l’opportunità di immergersi a 360 gradi in un contesto ricco di stimoli, di nuove proposte e di esperienze multi-culturali..
MIDANZA 2010 3 – 4 - 5 dicembre 2010
FieraMilano City – MIC Milano Convention Centre - INGRESSO: Via Gattamelata, 5 Milano
ORARI D’APERTURA AL PUBBLICO
Venerdi 3 Dicembre 2010
dalle 10:00 alle 14:00, ingresso riservato agli espositori, al trade, alla stampa, alle autorità e apertura Area Kids
dalle 14:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium)
dalle 21:00 alle 23:00, accesso alla sola sala Auditorium (spettacolo serale a pagamento)
Sabato 4 Dicembre 2010
dalle 10:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium)
dalle 21:00 alle 23:00, accesso alla sola sala Auditorium (spettacolo serale a pagamento)
Domenica 5 Dicembre 2010
dalle 10:00 alle 21:00, apertura al pubblico (area espositiva/area lezioni/area Auditorium)
PREZZI DI INGRESSO
Euro 15 (Ingresso 1 giorno)
Euro 27 (ingresso 2 giorni)
Euro 35 (Ingresso 3 giorni)
AGEVOLAZIONI GRUPPI E SCUOLE
1 Biglietto omaggio ogni 10 persone e il prezzo del biglietto d’ingresso scontato per ciascun componente del gruppo/scuola
Euro 13 (Ingresso 1 giorno)
Euro 24 (Ingresso 2 giorni)
Euro 32 (Ingresso 3 giorni)
INFORMAZIONI PER LA STAMPA
Burdman & Dais RP
Claudio Burdi, Riccardo Chiozzotto
midanza2010.press@burdman-dais.net
Tel. 02.45.49.88.84
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
info@midanza.it
Tel. 02.48.15.242
www.midanza.it
MIDANZA 2010 – ORGANIZZAZIONE
Outlines S.r.l. - Via San Siro, 33 - 20149 Milano
info@outlinesonweb.com - www.outlinesonweb.com
IDEAZIONE E DIREZIONE ARTISTICA
Juan Rivera
juan@midanza.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento