Cerca nel blog

mercoledì 27 ottobre 2010

Successo a Milano alla premiazione dell'Interactive Key Award Vittoria udinese all'oscar del web, premiate BlackMirror Studios e Vodu.

Il sito dello studio di registrazione di Filippo Travani, realizzato dalla web agency di Udine, Vodu, è stato giudicato miglior sito corporate, in gara tra i progetti delle agenzie più prestigiose.

 

 

Udine, ottobre 2010 - Vittoria tutta udinese all'undicesima edizione dell'Interactive Key Award, il più prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno al mondo del web e della comunicazione interattiva che coinvolge web agency, agenzie di comunicazione, aziende, operatori e tutti i professionisti del web e del mobile marketing.

L'oscar italiano del web è stato infatti assegnato all'agenzia udinese Vodu per il sito Blackmirrorstudios.com, vetrina online dello studio di registrazione sorto alle porte di Udine quasi un anno fa. Il sito è stato ideato e progettato da Vodu,  la sigla del gruppo Aipem di Paolo Molinaro, specializzata in progetti di comunicazione online ad alto contenuto di marketing.

L'assegnazione dell'Interactive Key Award, un vero e proprio oscar del web, è avvenuta  nel corso della serata di gala nell'aula magna dell'Università IULM di Milano.

Il premio è stato consegnato in rappresentanza dello satff di Vodu a Stefano Sebastianelli, project manager, e Simone Saccomanno, software developer e per BlackMirror a Filippo Travani, manager dello studio.

"Dopo i riconoscimenti ricevuti per due nostri progetti nel 2008 e 2009, rispettivamente nelle categoria 'Tecnologia e Innovazione' e 'Family Lifestyle', questo nuovo premio è la conferma delle potenzialità creative del nostro gruppo – ha detto Paolo Molinaro, presidente di Aipem – Vodu -  e della sua capacità di imporsi anche in un settore competitivo come quello del marketing 2.0".

Il sito web di BlackMirror Studios si è distinto per creatività, dinamismo e capacità di coinvolgimento dell'utente, che può provare il "brivido" di entrare nelle sale di registrazione attraverso un viaggio virtuale nello studio ricostruito in 3D.

"Da quando è online il sito - spiega Filippo Travani, il trentenne pordenonese che dirige lo studio - abbiamo avuto migliaia di accessi da tutto il mondo, persino dall'Australia, dalla Cina e dall'Africa. Ma sono soprattutto i protagonisti del panorama musicale europeo, inglesi in prima fila, che restano colpiti non solo dal biglietto da visita "virtuale" ma soprattutto dall'avanguardia delle attrezzatture musicali e degli strumenti che mettiamo  a disposizione".

Tra questi anche nomi famosi della scena internazionale, come il produttore scozzese Howie B (U2, Bjork, Tricky, Elisa) che ha già registrato a Udine tre progetti dall'inizio dell'anno; o gli italiani Marlene Kuntz che per il nuovo album in uscita l'anno prossimo hanno scelto BlackMirror Studios per la registrazione delle voci.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *