Cerca nel blog

lunedì 11 ottobre 2010

WWF: "LIVING PLANET REPORT 2010" - WEBCAST MONDIALE PER IL LANCIO DELLO STATO DI SALUTE DEL PIANETA


 

WWF: "LIVING PLANET REPORT 2010"

WEBCAST MONDIALE PER IL LANCIO DELLO

STATO DI SALUTE DEL PIANETA

 

Mercoledì 13 ottobre alle 14.00 ora italiana

in diretta mondiale dal festival del Cinema di Bristol

 

A ROMA: presentazione presso la LUISS Guido Carli – Viale Pola 12 – ore 11.30-13.00

 

 

Come sta il pianeta? Lo dice il nuovo Living Planet Report 2010 che il WWF, in collaborazione con la Zoological Society di Londra e il Global Footprint Network, presenterà mercoledì prossimo con un evento davvero speciale. E' prevista, infatti,  una diretta mondiale webcast sul sito internazionale dell'Associazione www.panda.org  per seguire la presentazione ufficiale del Rapporto, condotta dalla giornalista di Al Jazeera Veronica Pedrosa dalla sede del prestigioso Festival del Cinema naturalistico di Bristol.

Il WWF ha scelto internet per portare la conoscenza sulle condizioni del nostro pianeta presso tutte le popolazioni, in ogni singola parte del pianeta, una modalità scelta per onorare l'Anno della Biodiversità.  

L'appuntamento è per Mercoledì 13 ottobre alle 14.00 - ora italiana :  studenti, ricercatori, giornalisti, scienziati, comuni cittadini in tutto il mondo, nei loro uffici, da casa o anche dai telefonini, potranno assistere alla presentazione più capillare mai organizzata dal WWF, inviando commenti e domande tramite Twitter (basta aggiungere #lpr al proprio tweet).

 

Nel nostro paese, appuntamento speciale per il pubblico italiano su Repubblica.it, con il direttore scientifico del WWF Italia Gianfranco Bologna e la responsabile Sostenibilità Eva Alessi che risponderanno alle e-mail dei lettori. Sono tutti  invitati a seguire la diretta e inviare domande e osservazioni.

 

A Roma, i contenuti del Living Planet Report verranno presentati in anteprima presso la sala delle Colonne della LUISS Guido Carli (viale Pola 12) dalle 11.30 alle 13.00, con la partecipazione di Marco De Giorgi, segretario generale del Ministero dell'Ambiente; Sebastiano Maffettone, Direttore del Center for Ethics and Global Politics, LUISS Guido Carli; Riccardo Valentini, presidente della Commissione cambiamenti globali CNR; Gianfranco Bologna, direttore scientifico WWF Italia. Invito in allegato.

 

(***Nota per la stampa: tutti i materiali saranno embargati alle 15.00 del 13 ottobre)

 

Roma, 11 ottobre 2010


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *