Cerca nel blog

martedì 22 febbraio 2011

LA NUOVA SEDE SAP A ROMA: ARCHILABS CONIUGA LE ESIGENZE DI OTTIMIZZAZIONE SPAZI CON LA STRATEGIA SOSTENIBILE DEL COLOSSO MONDIALE DEL SOFTWARE

Dopo sei mesi di lavoro, è stata inaugurata lo scorso 8 Febbraio 2011 la nuova sede romana di SAP Italia.

Il progetto, sviluppato da ArchiLabs, coinvolge un’area totale di circa 2.000mq su 2 livelli (600mq per il piano terra + 1.400mq per il primo piano), ed è in linea con l’impegno di SAP a promuovere uno sviluppo aziendale sostenibile fondato sulla qualità del lavoro e il benessere dei dipendenti.

Le 8 sale meeting standard (presenti su entrambi i livelli) sono affiancate da 2 project room atte ad ospitare task force internazionali impegnate nello sviluppo di particolari progetti e da 1 sala conference riconfigurabile, in grado di accogliere fino a 120 persone, ed utilizzabile come location per eventi grazie alla possibilità di aprirsi completamente sull’adiacente area coffee.

In attuazione delle linee guida di sviluppo aziendale adottate da SAP per garantire un impatto ambientale minimo, ArchiLabs ha inoltre concepito 4 video-conference room attrezzate per consentire meeting “a distanza” e quindi volte a ridurre il numero di trasferte aeree.

Grande attenzione e massima cura sono state, come sempre, riservate alle esigenze professionali e personali dei lavoratori con lo scopo di creare un ambiente di lavoro confortevole ed accogliente:

- al piano terra l’ampia area coffee è dotata di cucina attrezzata e zona break con calcetto e WII;

- la Family room è stata concepita per supportare i dipendenti-genitori che abbiano necessità di trascorrere brevi periodi in azienda con i propri bambini;

- è stata prevista una silent room, che funge da area di supporto per permettere alle persone di svolgere le proprie mansioni in un luogo particolarmente riservato e silenzioso;

- al primo piano l’area break, con angolo cottura, tavolini e sedute per circa 30 persone, è dotata di un vasto terrazzo attrezzato e provvisto di copertura Wi-Fi.

ArchiLabs chiude questo progetto consolidando la propria posizione di partner affidabile, attento e preparato, capace di fornire servizi di alta qualità, nel rispetto di tempi e budget.

Per ulteriori informazioni, contattare:

Ufficio Stampa ArchiLabs

Barbara Tinelli

Tel. 02.9096.9515 - bt@archilabs.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *