Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

Comprare casa un investimento

In periodi di crisi come quello attuale forse parlare d’investimento non è il momento migliore, però c’è ancora qualcuno che mettendo un gruzzoletto da parte si chiede come può investirlo ed in quale settore è più conveniente muoversi.
Da sempre è noto che uno dei settori ideali per gli investimenti sia quello immobiliare sebbene fino ad ora sia stato in una fase di stallo essendo stato colpito anch’esso dalla crisi economica.
Nonostante questa fase non proprio positiva il settore immobiliare resta comunque quello migliore per gli investimenti e comunque la buona notizia è che l’anno 2011/2012 è stato previsto secondo le analisi di mercato come quello della ripresa quindi possiamo stare tranquilli se stiamo pensando di acquistare casa.
Molte persone proprio perché il mercato italiano è in una fase un po’ strana prendono in considerazione d’investire all’estero in paesi come la svizzera.
Le leggi restrittive in svizzera hanno bloccato per molto tempo questo tipo di attività che invece ad oggi sembrano avere un mercato florido infatti il governo svizzero oggi consente di investire nel settore immobiliare del paese mettendo addirittura a disposizione dei sussidi statali.
Ad ogni modo c’è chi invece preferisce investire in Italia e quindi si mette alla ricerca delle strutture più convenienti utilizzando magari internet e digitando la città in cui s’intende acquistare l’immobile come ad esempio “casa vendita Pordenone”.
Ma perché conviene investire nel settore immobiliare?
Semplice perché prima di tutto è difficile che un immobile venga svalutato, ed in secondo luogo perché è un qualcosa di cui chiunque avrà sempre bisogno.
Avere una casa da dare in affitto è una rendita a vita ed anche una sicurezza nel caso vi sia bisogno di una liquidità.
Quando si hanno dei soldi da parte e si decide di conservarli in banca è bene tenere in considerazione che quella cifra pian piano al posto di “fruttare” tenderà a diminuire a causa di tasse, sgravi fiscali etc. se quella stessa cifra viene trasformata in un immobile possiamo stare sicuri che con il passare del tempo aumenterà.
In ogni caso avere una rendita mensile fissa dando la casa in affitto al giorno d’oggi è più che conveniente e può esserci sicuramente d’aiuto in periodo non proprio felici economicamente parlando.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *