Cerca nel blog

martedì 7 giugno 2011

I vantaggi di smettere di fumare

Smettere di fumare non è facile, ma quando si vedono miglioramenti per la vita e la salute si è più motivati a impostare un piano d'azione in questa direzione.
Quali sono i benefici per la salute?
  • Si riduce il rischio di sviluppare malattie, invalidità o morte causata dal cancro, malattie cardiache o  polmonari.
  • Si riduce il rischio di cancrena o l'amputazione causata da problemi circolatori.
  • Potrai proteggere la salute di chi ti circonda e non esporli al fumo passivo.
  • Si ridurrà la possibilità dei tuoi bambini di soffrire d'asma.
  • Potrai migliorare i tuoi livelli di fertilità e le probabilità di avere un bambino sano.
  • Potrai migliorare la respirazione e la tua capacità di mantenerti in forma in generale.
  • Potrai gustare meglio il sapore del cibo.
Come migliorerà il tuo stile di vita?
  • Potrai risparmiare denaro - fino a diverse centinaia di euro al mese, se sei un fumatore accanito.
  • Non puzzerai più di tabacco stantio.
  • L'aspetto della pelle e dei denti miglioreranno.
  • Ti sentirai più sicuro nelle situazioni sociali.
  • Come non-fumatore, ti può anche capitare di essere avvicinato più spesso da potenziali nuovi amici e partner.
  • La tua casa odorerà di fresco e le pareti non saranno più ingiallite dalla nicotina.
  • Si riduce il rischio di incendio in casa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *