Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

Consigli per Dimagrire

Anche su squidoo arrivano degli ottimi consigli per dimagrire velocemente.

Dimagrire Velocemente: Come Iniziare

Seguendo molte persone con qualche chilo di troppo, oggi posso dire a voce alta che dimagrire velocemente non è facile come può sembrare. E' un'impresa abbastanza complessa, che riescono a completare solamente quelli che hanno una qualità rara: la determinazione. Se ti manca questo fattore, puoi provare inutilmente tutti i tipi di dieta che conosci, puoi correre quanto vuoi, puoi allenarti per ore, fatto sta che non dimagrirai mai, visto che ti arrenderai al primo attacco di fame nervosa. Detto questo, vediamo quali sono le basi per dimagrire velocemente!

Fattori Principali per Dimagrire Velocemente

  • 1) Cambiare la propria dieta, riducendo drasticamente le calorie

  • 2) Iniziare ad allenarsi con i pesi in palestra, in modo da aumentare la massa muscolare

  • 3) Iniziare a fare attività aerobica per bruciare tante calorie

  • 4) Aumentare il proprio metabolismo basale, mangiando piccante e cibi utili per tale operazione

  • 5) Abbandonare la vita sedentaria e muoversi sempre


Queste modifiche sono essenziali per iniziare qualsiasi processo di dimagrimento, soprattutto se vuoi perdere chili in fretta e mostrare un fisico da urlo in spiaggia, in piscina o persino per strada.

La Dieta per Dimagrire Velocemente

la dieta per dimagrire subitoUna dieta utile per perdere peso in fretta è quella ipocalorica ed iperproteica, ovvero la dieta che contiene poche calorie ma tante proteine, utili per aumentare la massa magra ed eliminare quella grassa. Una dieta ipocalorica di solito parte da 1200 ed arriva a 1600 calorie al giorno, davvero poche. Per farti un esempio, un buon piatto di pasta ben condito può contenere fino a 600 calorie, quindi dovrai stare attentissimo a tutto ciò che mangi e dovrai sempre prediligere cibi a base di proteine, come ad esempio le carni bianche. Ecco tutto ciò che devi mangiare assolutamente:

Latte, Uova (bianco di uovo), Petto di Pollo, altre parti di pollo, Tacchino, Carne magra di vitello, carne magra di maiale (una volta a settimana può bastare), pesce (ottimo anche tutti i giorni), la bresaola, lo yogurt magro, la frutta, la verdura, le insalate varie (soprattutto pomodori), frutta secca (in piccole quantità, ma ogni giorno), i Legumi e tutto ciò che ha poche calorie. Evita come la peste i cibi super conditi, i cibi fritti, le patatine fritte e i dolci (anche il sale lo dovresti evitare).

Ricorda anche di bere moltissima acqua durante tutto il giorno, cercando di non stare mai sotto i 2 litri giornalieri. (non c'è invece un limito massimo, c'è gente che riesce a bere anche 10 litri di acqua al giorno e vive sempre meglio degli altri). Evitare anche gelati al cioccolato, creme, colazioni al bar, pasti troppo abbondanti e tutto ciò che contiene tanti carboidrati, tanti zuccheri o tante calorie (oramai su ogni prodotto venduto nei negozi o nei supermercati c'è l'etichetta nutrizionale che ti dice quante calorie contiene quest'ultimo).

Importante è ricordare anche di fare circa 6 pasti al giorno, mangiando sempre poco e lentamente. Chi mangia velocemente infatti tende ad ingrassare in una maniera più pericolosa di coloro che mangiano piano. Prova a fare queste piccole modifiche e noterai come una dieta migliore ti aiuterà a dimagrire fin da subito, compiendo la tua missione di dimagrire velocemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *