Dimagrire Velocemente: Come Iniziare
Fattori Principali per Dimagrire Velocemente
- 1) Cambiare la propria dieta, riducendo drasticamente le calorie
- 2) Iniziare ad allenarsi con i pesi in palestra, in modo da aumentare la massa muscolare
- 3) Iniziare a fare attività aerobica per bruciare tante calorie
- 4) Aumentare il proprio metabolismo basale, mangiando piccante e cibi utili per tale operazione
- 5) Abbandonare la vita sedentaria e muoversi sempre
Queste modifiche sono essenziali per iniziare qualsiasi processo di dimagrimento, soprattutto se vuoi perdere chili in fretta e mostrare un fisico da urlo in spiaggia, in piscina o persino per strada.
La Dieta per Dimagrire Velocemente
Una dieta utile per perdere peso in fretta è quella ipocalorica ed iperproteica, ovvero la dieta che contiene poche calorie ma tante proteine, utili per aumentare la massa magra ed eliminare quella grassa. Una dieta ipocalorica di solito parte da 1200 ed arriva a 1600 calorie al giorno, davvero poche. Per farti un esempio, un buon piatto di pasta ben condito può contenere fino a 600 calorie, quindi dovrai stare attentissimo a tutto ciò che mangi e dovrai sempre prediligere cibi a base di proteine, come ad esempio le carni bianche. Ecco tutto ciò che devi mangiare assolutamente:Latte, Uova (bianco di uovo), Petto di Pollo, altre parti di pollo, Tacchino, Carne magra di vitello, carne magra di maiale (una volta a settimana può bastare), pesce (ottimo anche tutti i giorni), la bresaola, lo yogurt magro, la frutta, la verdura, le insalate varie (soprattutto pomodori), frutta secca (in piccole quantità, ma ogni giorno), i Legumi e tutto ciò che ha poche calorie. Evita come la peste i cibi super conditi, i cibi fritti, le patatine fritte e i dolci (anche il sale lo dovresti evitare).
Ricorda anche di bere moltissima acqua durante tutto il giorno, cercando di non stare mai sotto i 2 litri giornalieri. (non c'è invece un limito massimo, c'è gente che riesce a bere anche 10 litri di acqua al giorno e vive sempre meglio degli altri). Evitare anche gelati al cioccolato, creme, colazioni al bar, pasti troppo abbondanti e tutto ciò che contiene tanti carboidrati, tanti zuccheri o tante calorie (oramai su ogni prodotto venduto nei negozi o nei supermercati c'è l'etichetta nutrizionale che ti dice quante calorie contiene quest'ultimo).
Importante è ricordare anche di fare circa 6 pasti al giorno, mangiando sempre poco e lentamente. Chi mangia velocemente infatti tende ad ingrassare in una maniera più pericolosa di coloro che mangiano piano. Prova a fare queste piccole modifiche e noterai come una dieta migliore ti aiuterà a dimagrire fin da subito, compiendo la tua missione di dimagrire velocemente.
Nessun commento:
Posta un commento