Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2011

Fund For Culture: il crowdfunding italiano per la cultura comincia dal blog

La web agency Meetweb realizza il web design del blog di Fund For Culture, il progetto di crowdfunding a sostegno della cultura in Italia.

Fund For Culture nasce da un’intuizione di Adriana Scuotto e Antonio Scarpati.
L’idea è la creazione di un social network: una piattaforma di crowdfunding per consentire l’incontro tra chi vuole fare cultura ma non ha i fondi necessari e chi vuole sostenerla a partire da piccole donazioni.

Si comincia con un blog, per presentare il progetto, cercare i consensi e i finanziamenti necessari per dare vita alla piattaforma.Come sottolineano i fondatori del progetto Adriana Scuotto e Antonio Scarpati:
Il blog di Fund For Culture è il primo passo concreto volto alla realizzazione della piattaforma che stimolerà le donazioni per la Cultura. Non esiste una seconda opportunità per dare una buona prima impressione e grazie al lavoro svolto da Meetweb possiamo presentarci nel vestito migliore

Meetweb ha realizzato il blog con l’obiettivo di raccontare l’idea a potenziali investitori, raccogliere le prime iscrizioni e selezionare i primi progetti da presentare sulla piattaforma quando sarà online. Il blog, ottimizzato per i dispositivi mobili, presenta il progetto con immediatezza già a partire dalla testata, poi qualche pagina di spiegazione per i meno esperti del crowdfunding e l’iscrizione in poche semplici mosse. Qualunque operatore culturale - dal singolo regista, fotografo, scrittore, musicista bisognoso di fondi per realizzare il proprio progetto, fino a soggetti istituzionali come musei, enti e associazioni culturali - può sottoporre la propria iniziativa allo staff di Fund For Culture con una form di contatto semplice ed immediata. E basta un attimo per registrarsi come futuri donatori, per chiunque voglia trasformasi in un mecenate di progetti a sua scelta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *