Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2011

I pilates ring e spin bike, attrezzature per tutti

I fanatici della palestra e del wellness sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando, i pilates ring. Le palestre ora mai sono inondate da appassionati di pilates e anche online la moda non sembra voler perdere il passo. Ecommerce pieni di offerte di pilates ring e accessori per pilates in generale che vanno praticamente a ruba. Ma perché tutto questo successo?

La risposta non è sicuramente semplice, ma forse il motivo principale e da riscontrarsi nella facilità della disciplina e nella possibilità di praticarla praticamente a qualsiasi età. Giovani, anziani, donne, bambini, chiunque può praticare pilates e averne i benefici a livello di benessere ed equilibrio.
Il pilates, detto in maniera molto riduttiva, è una disciplina attraverso la quale, con l’esecuzione di facili esercizi e l’utilizzo di semplici strumenti come il pilates ring e la palla da pilates o pilates ball, migliorare il proprio stato di forma con uno sforzo sicuramente limitato.

Gli esercizi si svolgono in svariate posizioni, seduti, in piedi, coricati ect.. e non necessitano di sforzi eccessivi. Per chi volesse invece qualcosa di più movimentato, non c’è da dimenticare che pilates può essere considerato anche come un ottimo riscaldamento per l’attività fisica vera e propria e può facilmente anticipare una corsa in bicicletta o una seduta di spin bike. Anche in questo caso è facile trovare spin bike online e senza investire grosse cifre possiamo portare a casa un ottimo attrezzo da palestra divertente e che ci fa fare movimento e dimagrire senza dover necessariamente uscire di casa.

La rete inoltre, ci fornisce numerosi spunti per allenarci in casa e migliorare i nostri risultati. Senza andare troppo lontano, possiamo cercare filmati sul pilates e prendere spunto senza dover necessariamente essere dei professionisti del settore.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *