Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

La Pubblica Amministrazione si adegua con il Cloud di Wellnet

Un servizio sicuro e non invasivo per l'adeguamento dei Comuni alle normative sulla trasparenza verso il cittadino

Milano, 20 giugno 2011: le nuove linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione (Consultazione 2011), previste dall'art. 4 della Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione 26 novembre 2009, n. 8, forniscono strumenti e criteri per rinnovare e migliorare la comunicazione con il cittadino.

Grazie all'esperienza con i Comuni italiani, Wellnet propone due soluzioni in linea con la normativa aggiornata al 2011 e conformi alla legge 04/2004 (c.d. Legge Stanca): Albo Pretorio e Bandi e Concorsi, le cui demo sono disponibili attraverso il sito pubblica-amministrazione-online.it.

Contando sulla consulenza di Wellnet, in un'ottica di riduzione dei costi, le Amministrazioni locali potranno con pochi click offrire questi due strumenti senza dover intervenire sul sito principale, ma al tempo stesso garantendo la continuità di navigazione.

"La nostra offerta di Software-as-a-Service per la Pubblica Amministrazione evolverà continuamente" commenta Diego Banchero, capo progetto, "perché puntiamo ad offrire un kit completo e non invasivo di strumenti semplici ed Open Source che consentono l'adeguamento normativo e l'ottimizzazione dei rapporti di servizio e di comunicazione, nella garanzia di continuità e sicurezza".

Il software può essere utilizzato in modalità "SaaS Cloud" oppure "installato" su server proprietari. In entrambi i casi è possibile contare sulla personalizzazione grafica o funzionale desiderata.

Tra le funzionalità interessanti da segnalare: workflow di pubblicazione, RSS, integrazione con i principali social network, conforme agli standard proposti dal W3C.

Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 - Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.99.98.58.77
e-mail: press@wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *