Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

Publicis e UniCredit







Hai ricevuto un 2 di Picche? UniCredit è con te.
Firma Publicis


Milano, 6 giugno 2011 - Publicis Italia firma la prima grande affissione milanese per UniCredit, presso Ripa di Porta Ticinese nella zona dei Navigli. Il soggetto rappresenta tre tovagliolini su cui è scritto un numero di telefono con invito a chiamare e un 2 di picche, e il claim "La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi".

Sviluppata sul posizionamento di UniCredit come "banca di tutti i giorni" il concept della campagna legato agli alti e bassi della vita è stato interpretato in modo irriverente e simpatico con questa importante affissione che rimarrà visibile fino alla fine del mese.

Molti i sorrisi sui volti di coloro che hanno visto la campagna e che grazie a un sapiente adattamento al mercato italiano continua a dimostrare un approccio diretto, empatico, fatto per una banca che guarda alla vita reale.

La campagna UniCredit sarà presente per tutto il mese di giugno anche a Verona e Bologna con altre due grandi affissioni con i soggetti Libro e Tappo. A Milano il soggetto sarà poi sostituito da una nuova declinazione per il mercato italiano di Publicis con una divertente creatività in zona Ponte Vetero.

Le campagne televisive e stampa sono già on air in tutta Europa dalla fine di maggio e portano la firma di BBH con adattamento locale del network Publicis.

Il team di Publicis Italia che ha realizzato la creatività 2 di Picche è composto da Marco Vigano,art director, e Michele Picci,copywriter, con la direzione creativa di Costanza Rossi. Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono i direttori creativi esecutivi. Le fotografie sono di Hyperactive - Mauro Turatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *