Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

Wellnet annuncia 'UniCredit Investimenti': la prima App italiana di Investment Banking per iPhone/iPad

La web agency milanese porta sugli Smartphone i servizi di UniCredit Investimenti

Milano, 6 giugno 2011: Wellnet, azienda di consulenza ICT attiva nella realizzazione di applicazioni web e Content Management System, è lieta di annunciare la nuova applicazione "UniCredit Investimenti" disponibile gratuitamente da qualche mese su Apple Store. Si tratta della prima applicazione iPhone/iPad italiana in ambito di Investment Banking ed è stata realizzata per conto di UniCredit Bank AG, società del gruppo UniCredit.

Con pochi click è possibile trovare le quotazioni ed i prospetti dei Certificati e Covered Warrant di UniCredit, dei Titoli di Stato, delle Obbligazioni societarie e sovra-nazionali, dei Titoli Azionari e dei principali Indici di borsa nazionali ed internazionali, sino alle materie prime.
Inoltre notizie in tempo reale sui principali avvenimenti dei mercati internazionali grazie ai flash trasmessi dai trader di UniCredit, una sezione eventi, novità prodotti e newsletter in formato pdf.
Sono previste funzionalità come la ricerca tra le news e i prodotti, l'aggiunta ai preferiti di un titolo, la possibilità di inserire in calendario gli eventi e di geolocalizzarli tramite Google Maps. Una curiosità: shakerando il dispositivo si aggiorna la pagina di quotazione del titolo in fase di consultazione.

"Le banche, ed UniCredit in primis, stanno riscattando anni di diffidenza verso il web Open Source, la partecipazione ed i canali alternativi", commenta Pierluigi Marciano, Managing Director di Wellnet S.r.l.. "UniCredit ci ha dato la possibilità di realizzare un'applicazione unica nel suo genere e all'avanguardia e conferma di essere una delle realtà più attive in ambito di web 2.0 e multicanalità" prosegue Marciano.

L'applicazione, nel solo primo mese di pubblicazione, è stata scaricata oltre 5.000 volte.


Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale Cadorna, 13
20123 Milano
Tel.: 02.87.39.86.38
Fax: 02.99.98.58.77
e-mail: press@wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *